Il rifacimento del ponte ferroviario chiuderà la Via Ardeatina per tre mesi e mezzo

Pubblicato: Martedì, 20 Marzo 2018 - redazione politica

CASTELLI ROMANI (attualità) - Silvestroni: "Scongiurata la chiusura per oltre 5 mesi"

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Questa mattina in Città Metropolitana di Roma Capitale si è svolta la Commissione congiunta Lavori Pubblici e Viabilità per discutere dei lavori di rifacimento del ponte ferroviario di Via Ardeatina Km 14.200 in località Falcognana. Alla Commissione sono stati invitati a partecipare RFI Spa, l’ufficio tecnico comunale, i consiglieri del Municipio IX, i rappresentanti dei Comitati di quartiere e la Polizia locale IX Gruppo Eur.

Nella precedente Commissione Consiliare svoltasi in data 9 marzo, RFI aveva comunicato che per la realizzazione del nuovo ponte ferroviario sarebbe stato necessario chiudere al traffico via Ardeatina per un periodo di circa 5 mesi, dal 2 maggio al 22 ottobre, con evidente grave disagio arrecato alla viabilità dei cittadini residenti nella zona e all’intero traffico pendolare proveniente dal quadrante sud di Roma. Grazie al proficuo impegno delle parti intervenute, questa mattina si è ottenuto l’impegno di RFI di ridurre i tempi di chiusura al traffico di questa importante arteria a soli 3 mesi e mezzo, a partire dal 15 giugno (successivo alla chiusura delle scuole) e fino al 30 settembre.

Nelle prossime commissioni consiliari verranno definite le linee guida da seguire affinché attraverso delle efficaci soluzioni di viabilità alternativa, vengano ridotti i disagi dei cittadini che si troveranno a transitare su questa importante arteria provinciale".

Così, in una nota, il deputato Marco Silvestroni di Fdi.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai