I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Fuga di anidride solforosa a Cava dei Selci: evacuati due piani di una palazzina

palazzina evacuata cavadeiselciMARINO (cronaca) - Sul posto per i rilievi della gas i vigili del fuoco con le squadre speciali

ilmamilio.it

selasai 10anni

Allarme alle ore 18 circa nel comune di Marino, in località Cava dei Selci a via Cosimo Maciocco 35, per i forti odori di anidride solforosa svilppatisi e rilevati nella zona.

Sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco con il supporto del nucleo NBCR. Dopo accurate misure strumentali per la quantità di gas a scopo precauzionale i due piani della palazzina sono stati evacuati dalle famiglie occupanti.

Il gas si sarebbe sprigionato dal sottosuolo, essendo la zona nella quale si è verificato l'episodio di natura vulcanica. Sul posto anche la polizia locale di Marino, che ha provveduto a transennare la zona e i vigili del fuoco di Marino.

Quasi due anni fa non molto distante da Cava dei Selci, lungo la via Anagnina a Grottaferrata, si era verificata una fuga di idrogeno solforato che aveva comportato un complicato intervento di chiusura del pozzo.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento ore 21.00 - L'alta concentrazione di gas, anidride solforosa e carbonica, ha consigliato l'evacuazione temporanea dell'intera palazzina. Inagibile però è stata dichiarato solo l'appartamento al piano terra: i 3 occupanti, una famiglia, sono stati sfollati in un alloggio messo a disposizione dal Comune di Marino.

Per domattina è stato fissato un nuovo sopralluogo anche con i tecnici dell'Ingv.

petra fiera

Pai

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna