I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia, Lezioni – Concerto e Scuola Family Card Music dell’Accademia degli Sfaccendati - VIDEO e FOTO

 ARICCIA (eventi) - Lunedì 12 marzo il primo appuntamento. Prossimo incontro lunedì 26 marzo.

ilmamilio.it

 

Dopo l’inaugurazione della stagione 2018 dei Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati, è stato dato concretamente il la anche al progetto “Incontri col Maestro”, ideato da Giovanna Manci e da Giacomo Fasola, che consiste in Lezioni – Concerto in matinées per le scuole del territorio dei Castelli Romani e che si terranno tutte presso il Palazzo Chigi di Ariccia. Il primo incontro si è tenuto lunedì 12 marzo presso la Sala Maestra del Palazzo. Protagonisti i maestri Costantino Catena e Luca Ciammarughi reduci dalla splendida performance della sera prima con le composizioni inedite, in anteprima mondiale, di Ermanno Wolf-Ferrari. I giovani allievi dell'Istituto “Vito Volterra” di Ariccia, che ha anche la sezione musicale, hanno interagito proficuamente con i due musicisti e, prima della lezione-concerto, hanno anche potuto visitare alcune delle sale più belle e rappresentative di Palazzo Chigi. La visita dei piccoli studenti è stata salutata dall’amministrazione comunale di Ariccia presente con l’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Refrigeri che, congiuntamente con il direttore artistico Giovanna Manci, ha illustrato anche la novità introdotta con la Scuola Family Card Music che consente di assistere ai Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati 2018 con forti sconti per ogni studente. 

accademia dellarole

 

“Le Lezioni-Concerto e la Scuola Family Card Music oltre che alle scuole del Comune di Ariccia - ha precisato l'assessore -  si rivolgono alle scuole di tutto il territorio dei Castelli perché la Cultura in generale, e la Musica in particolare, è condivisione e partecipazione”. 

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 

La Scuola Family Card Music è nominale ed è destinata allo studente e a due suoi familiari che potranno usufruire anche loro degli stessi sconti. La Card deve essere ritirata presso l’istituto scolastico di appartenenza dello studente e deve essere esibita al botteghino il giorno del concerto. Le scuole o i docenti interessati ai due Progetti “Incontri col Maestro” e “Scuola Family Card Music” possono rivolgersi alla Segreteria dei Concerti per aderire e ricevere ogni informazione. La prossima Lezione – Concerto è prevista per lunedì 26 marzo, sempre a Palazzo Chigi, con il fisarmonicista Giorgio Dellarole che il giorno prima (domenica 25 marzo) si esibirà in un suo personalissimo recital presso l’Hotel Castel Vecchio alle ore 11,30.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

GUARDA IL VIDEO

 GUARDA LE FOTO