Il Pd celebra la vittoria di Zingaretti nell'affollato pomeriggio di Ciampino - FOTO

Pubblicato: Domenica, 18 Marzo 2018 - redazione politica

festa zingaretti ciampino1CIAMPINO (politica) - Col riconfermato governatore anche i senatori Astorre e Zanda ed i consiglieri regionali Leodori, Lena e Califano

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Una festa affollata, forse oltre le previsioni. Il Partito democratico celebra la vittoria di Nicola Zingaretti, confermato presidente della Regione Lazio nel momento nazionale più difficile del Partito democratico e del centrosinistra in generale.

Un successo, il terzo di fila per il governatore, centrato in un contesto politico a dir poco complicato - ad oggi da vera e propria resa dei conti dopo il pesante ko rimediato a livello nazionale - che può però rappresentare, al netto degli aspetti puramente amministrativi, un punto di ripartenza per il Pd.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

Una festa alla quale hanno preso parte insieme a Zingaretti, attesissimo ospite, anche i senatori Bruno Astorre e Luigi Zanda (quest'ultimo capogruppo uscente in Senato) e i neo consiglieri regionali Daniele Leodori (anche stavolta il più votato in assoluto, come 5 anni fa), Rodolfo Lena e la new-entry Michela Califano. Annunciata ma assente giustificata l'altra neo consigliera regionale, Michela Di Biase.

Ad affollare il Palacavicchi tantissimi dirigenti, rappresentanti istituzionali e semplici attivisti del Partito democratico provenienti praticamente da tutti i Castelli romani. Tra i molti che hanno partecipato al pomeriggio ciampinese, i sindaci Nicola Marini (Albano Laziale), Lorenzo Piazzai (Zagarolo) e Giovanni Terzulli (Ciampino), i consiglieri comunali Fausto Bassani, Francesco Ferri e Serena Gara (Monte Compatri), Franca Silvani e Sergio Ambrogiani di Marino, Stefano Bertuzzi e Fabrizio Mari di Grottaferrata, Francesca Sbardella e gli ex consiglieri comunali Ercole Zangrilli, Matteo Filipponi e Vincenzo Casagrande di Frascati, Cristiano Bavaro di Castel Gandolfo, Luca Andreassi di Albano Laziale. L'assessora Gabriella Giuliani di Colonna ed il vicesindaco di Palestrina Manuel Magliocchetti.

petra fiera

Pai

Folta, inevitabilmente, la rappesentanza ciampinese: tra i tanti, gli assessori Emanuela Gentile e Carlo Verini (vicesindaco), il consigliere comunale Gennaro Pizzonia e il presidente dell'Aula Marcello Muzi.

Una grande festa che qualcuno ha voluto intendere anche come vero e proprio momento fondativo di una nuova fase del Partito democratico a livello regionale e nazionale. Proprio il nome di Nicola Zingaretti, d'altra parte, è considerato uno dei più forti per il dopo tsunami 2018 che ha travolto il Pd ed il centrosinistra.