Ancora un titolo italiano per il mezzofondista di Frascati Francesco Guerra

Pubblicato: Domenica, 18 Marzo 2018 - redazione sportiva

guerra francescoFRASCATI (atletica) - Il giovane atleta della RCF Roma Sud sbanca Gubbio

ilmamilio.it

selasai 10anni

Nuovo titolo tricolore per Francesco Guerra, il giovane mezzofondista frascatano della RCF Roma Sud, società assoluta collegata con il vivaio giovanile della ASD Atletica Frascati, allenato da Giorgia Di Paola, supportata dal padre e capostipite della scuola di atletica prof. Sandro Di Paola.

Il titolo conquistato a Gubbio è il quarto nella giovane carriera atletica del mezzofondista frascatano, oltre a due argenti, due bronzi, nonché un record italiano di categoria Under 16 e lo conferma tra le giovani promesse del mezzofondo nazionale, in linea con la tradizione della grande scuola del mezzofondo frascatano fondata dal prof. Di Paola a Frascati nel lontano 1967 e ancora oggi fucina di talenti.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

 

Una gara difficile quella dei giorni scorsi, complicata dalla pioggia battente per tutta la mattinata che ha reso il percorso fangoso ed ostico, ma non ha impedito a Francesco di imporre agli avversari una micidiale progressione sull'ultimo km di gara andandosi a prendere il titolo italiano con margine di vantaggio sull'inseguitore siciliano Paolo Morfino del Cus Palermo.

Gara emozionante e di intelligenza tattica e nuovo successo per l'atletica frascatana che segna un nuovo titolo sul palmares dei successi nazionali nella sua lunga storia, tra i quali i più recenti oltre a quelli del talentuoso mezzofondista frascatano anche quelli dell'altro azzurro di casa Giulio Luciani, ostacolista, autore lo scorso ottobre di una splendida vittoria del titolo Italiano Under 16, nonchè della nuova migliore prestazione italiana sulla distanza dei mt 300 con ostacoli, anche lui prodotto della scuola di atletica frascatana sotto la guida della coppia Giorgia e Sandro Di Paola.

I due azzurrini Francesco Guerra e Giulio Luciani saranno in raduno con la nazionale giovanile dal 28 al 31 marzo in vista di nuovi impegni stagionali importanti, quali i Campionati Europei Under 18 a Gyor, Ungheria, nel prossimo luglio, dove potrebbero rappresentare l'Italia e il nome di Frascati . In bocca al lupo per la stagione a venire a questi bravissimi atleti frascatani e alla ASD Atletica Frascati !