I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Domenica Frascati ospita il 1° Duathlon delle Ville Tuscolane

duathlonFRASCATI (sport) - La manifestazione prevede una doppia prova di corsa ed una di mountain bike

ilmamilio.it

selasai 10anni

L'associazione sportiva "Castelli romani Triathlon" con sede a Frascati ha organizzato per domenica 18 marzo il 1° Duathlon delle "Ville Tuscolane".

Il duathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine una prova di corsa, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione.

Nel caso della gara di domani la frazione di bici verrà svolta in MTB e tutto il percorso sarà su sterrato.

petra fiera

Pai

E' la prima volta che il nostro territorio ospita una gara di questa disciplina. L'evento si svolgerà interamente nello scenario unico dei parchi delle Ville Aldobrandini e Villa Rasponi,  gentilmente concesse dai rispettivi proprietari.

La gara pubblicizzata sui social ha avuto un soddisfacente ritorno di immagine e ha raccolto un gran numero di iscritti provenienti anche dalla Campania, Toscana ed Umbria.

La manifestazione sportiva ha ottenuto il patrocinio sia del Comune di Frascati che quello del Comune di Grottaferrata.

L'inizio della gara è previsto alle 10,30, al termine delle premiazioni sarà offerto agli atleti ed accompagnatori  un "Pasta Parti" con prodotti tipici.

accademia dellarole