Frascati, un cittadino: "Parcheggi comunali e Metropark, che confusione"

Pubblicato: Sabato, 17 Marzo 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Le legittime lamentele di un residente in centro. "Ammetto l'ignoranza ma i cartelli non sono chiari"

ilmamilio.it

selasai 10anni

Da un cittadino, che si firma, riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione de ilmamilio.it,

vorrei portare alla Vostra attenzione un problema in cui mi sono imbattuto qualche ora fa. Sono residente a Frascati centro storico quindi in possesso di un permesso di parcheggio in Zona A.



Questa mattina ho avuto bisogno di parcheggiare per qualche ora la mia auto in zona L.go Panizza. Al ritorno ho trovato la multa degli ausiliari del traffico della societá Metropark.

Quindi ho scoperto, mio malgrado, che ci sono dei tratti che sono gestiti direttamente dalla suddetta societá.  Sono persuaso che l'ignoranza si paga e pertanto, siccome io ignoravo la differente gestione delle strisce blu nella zona dove ho pargheggiato stamane, saró costretto a pagare la multa che mi é stata comminata per non aver pagato ed esposto il ticket dovuto.

accademia dellarole



 

 

 

 

 

 

Tuttavia consentitemi di sottolineare come, pur esistendo i cartelli informativi all'inizio di ciascun tratto di strisce blu (ne ho verificato l'esistenza a posteriori), è molto frequente che i titolari di permesso come me incorrano nello stesso errore. I cartelli infatti sono secondo me inadeguati. Sarebbe stato necessario, mia opinione, segnalare la diversa gestione aggiungendo magari alle strisce blu un tratteggio di diverso colore per differenziarle da tutte le altre di Frascati e insinuare quanto meno il dubbio nei titolari di permesso parcheggio come me.

petra fiera

Pai

Aggiungo che, come già espresso, visto che l'ignoranza si paga, stessa sorte meriterebbe anche la maleducazione, come quella che ho riscontrato nell'operatore Metropark di stanza alla cassa della Stazione di Frascati stamattina quando chiedevo chiarimenti in merito.

Spero che la mia disavventura odierna sia utile ad evitare che qualche altro ignaro residente di Frascati incorra nello stesso errore.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.  Cordiali Saluti".


Commenti  

# giacarlop 2018-03-18 14:23
caro "cittadino"

basta mettere una persona con un cappello dietro uno sportello
per ottenere che costui si comporti da presuntuoso ignorante!!

saluti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione