Grottaferrata, CasaPound risponde al sindaco: "Sprar, amministrazione continua a latitare"

Pubblicato: Giovedì, 15 Marzo 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) -  Il dibattito continua tra botta e risposta

ilmamilio.it - comunicato stampa di Casa Pound
Pai

"Nelle sue ultime dichiarazioni sulla questione Sprar, il sindaco Andreotti invita a 'chiedere lumi al comune, che saprà dare le informazioni giuste ma a soprattutto vere'. Vogliamo dunque aiutare il Sindaco ricordandogli che le voci di corridoio nascono quando non vengono date informazioni precise da chi di competenza. Di richieste al comune ce ne sono state fin troppe, ma nessuno è stato in grado di dare uno straccio di risposta": è quanto dichiara Yuri Spalletta, referente di CasaPound Italia a Grottaferrata.

"Anche queste ultime dichiarazioni del Sindaco non hanno fatto minimamente cenno agli sviluppi della vicenda, nonostante siano scaduti i termini di presentazione delle ipotesi di progetto per lo Sprar. A questo punto - continua Spalletta - un'altra domanda ci sorge spontanea: dove sono stati gli amministratori negli ultimi mesi? Non gli sono giunte le domande dei cittadini sullo Sprar? Senza contare le proteste che ci furono già all’epoca del commissario, solo negli ultimi mesi si sono susseguiti comunicati stampa di più forze politiche e cittadine, assemblee pubbliche, volantinaggi, raccolte firme regolarmente protocollate al comune a cura del comitato No Sprar fino ad arrivare al nostro intervento in consiglio comunale. Sindaco, assessori competenti e consiglio comunale sono stati interpellati più volte: non essersene accorti è forse quasi più grave che non rispondere."

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

"A tal proposito, essendo passato il 10 marzo ed essendo vicina la data dell’ufficiale richiesta di finanziamento, rinnoviamo l’invito al comune a esporre dove, come e in che modo si intende procedere con il piano di accoglienza Sprar. Speriamo a questo punto nella scelta di rinunciare al progetto ma, come detto più volte, crediamo sia più verosimile la volontà da parte loro di parlare con la cittadinanza solo davanti al fatto compiuto. I grottaferratesi hanno diritto di sapere cosa ha intenzione di fare il comune su un tema così delicato al quale non è stato dedicato neanche un punto all’Odg dell’ultimo consiglio comunale”, conclude Spalletta.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011