I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, successo per la V edizione de “Il mio amico a 4 zampe”

FRASCATI (eventi) - Domenica scorsa nel Parco di Villa Torlonia di Frascati, la giornata di sensibilizzazione contro il randagismo di Tendi La Zampa Onlus

 

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

Si è svolta domenica scorsa la giornata, per combattere il randagismo e per sensibilizzare i ragazzi al mondo del volontariato, organizzata da Tendi La Zampa Onlus.

I volontari dell’associazione hanno incontrato, nel parco comunale di Villa Torlonia, i Rover e le Scolte del gruppo Scout Agesci RM111, guidati da Gabriele e Giulia.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 

Emanuela Musetti, Presidente di Tendi La Zampa Onlus, ha dichiarato alla fine della giornata: “la nostra domenica è iniziata così: giovani Scout e vecchi volontari insieme per il bene comune!

E’ stata una bellissima domenica fatta di volontariato, una parola che racchiude tanta roba, chi siamo, come ci sporchiamo le mani. Tutti insieme, ci siamo raccontati ed abbiamo svolto le attività di accudimento, pulizia e gioco che giornalmente espletiamo per la nostra missione. Ancora vogliamo credere che la piaga del randagismo possa guarire. I ragazzi, nessuno escluso, sono stati attenti, seri, goliardici e attivi. Tanto si può fare… Grazie per aver alimentato le nostre speranze, ricaricato le nostre energie: l’entusismo di questi giovani rover e scolte, i vostri sorrisi, le vostre domande, ci hanno regalato davvero una bellissima giornata. I nostri randagi si sono lasciati accudire dagli apprendisti volontari, facendo man bassa di affetto, coccole e novità. I gatti della colonia, curiosi come sempre, ci hanno osservato e curiosato in ogni dove, zainoni compresi. Grazie a tutti i ragazzi, alle loro guide Daniele e Giulia, all’Agesci. Grazie davvero!!! Voglio ringraziare anche i volontari di Tendi La Zampa presenti all’iniziativa: Stefania, Cinzia, Raniero, Antonella, Monica e Susanna. E grazie anche a me perché non mollo mai!

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura