I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Frascati Rugby Club, il 1° XV gioca con passione ma cede il passo alla Capitolina

Frascati  (attualità) - Il commento del tecnico Giacci

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il 1° XV giallorosso è sceso ieri in campo allo Stadio del Rugby di Cocciano con i primi in classifica del girone 4 del Campionato di Serie B, perdendo 27 a 10 con l’Unione rugby Capitolina. Una sconfitta che però non lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Farina, che hanno giocato combattendo e a testa alta per 80 minuti.

«Incontrando la prima in classifica – ha commentato il tecnico del 1° XV Marco Giacci – abbiamo dimostrato che siamo cresciuti tantissimo facendo il paragone con la partita di andata. La loro mischia, punto di forza della squadra e fonte di tante segnature in tutte le partite giocate in campionato, oggi ha trovato in noi un avversario coraggioso e attento nel contrastarli. Rispetto all’andata dove le loro mete sono state realizzate quasi tutte da raggruppato penetrante, oggi solo una da touche e una da mischia. Questo dimostra il buon lavoro che i ragazzi stanno facendo e il loro percorso di crescita. Per 80 minuti abbiamo tenuto il campo, calcolando che in settimana abbiamo avuto qualche assenza nel corso degli allenamenti. In campo con noi c’erano anche due ragazzi Under 18 che quando sono entrati si sono dimostrati più che all’altezza di indossare la maglia della prima squadra.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Con Giorgio in settimana abbiamo allenato la difesa nel gioco aperto e anche in questo i nostri trequarti si sono comportati benissimo. Questa partita deve farci prendere consapevolezza del nostro potenziale, che secondo noi è molto alto. Io e Giorgio siamo molto contenti della partita anche se negli ultimi 3 minuti abbiamo preso due mete. I ragazzi – ha concluso Giacci - sono stati molto coraggiosi e soprattutto hanno affrontato a testa alta una squadra più forte di noi: bravi davvero!».

Positive anche le impressioni del capitano Riccardo Farina che così ha commentato l’incontro di domenica: «Se da un lato non possiamo nascondere il rammarico per la sconfitta, dall’altro non posso non evidenziare la buona prestazione sia dal punto di vista del coraggio che dell’impegno con una squadra decisamente superiore a noi. Abbiamo lottato e pensato a giocare dando il massimo per 80 minuti. Deve darci fiducia la consapevolezza di potercela fare e di non essere inferiori a nessuno. È importante più serietà nel corso di tutti gli allenamenti e maggiore disponibilità al sacrificio durante tutta la settimana. Voglio concludere facendo i complimenti alla Capitolina e mandando un forte abbraccio alla famiglia del nostro caro Danilo Cugini scomparso nei giorni scorsi».

Ancora in pausa il campionato di Serie A femminile dove militano le nostre ragazze del Frascati Rugby Club che ieri pomeriggio hanno gioito insieme a noi per la storica vittoria della Nazionale maggiore femminile sul Galles e insieme alla nostra Giordana Duca, tuscolana doc, scesa in campo con il numero 5 nella formazione di Andrea Di Giandomenico che ieri ha scritto un pezzo importante della storia rugbistica italiana.


Pai

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna