I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

San Nilo Grottaferrata basket (C Gold), Spizzichini: «Occhio alla Smit, ti fa giocare male»

Basket, C Gold, San Nilo Grottaferrata, Spizzichini: "Occhio alla SmitGROTTAFERRATA - La serie C Gold del San Nilo Grottaferrata basket vuole immediatamente ripartire. La sconfitta interna di sabato scorso per mano della Petriana (che si è imposta per 68-79) non è andata giù al gruppo dei coach Busti e Apa, poco avvezzo ai k.o. e in special modo a quelli interni. «Non è stata una buona partita da parte nostra e sicuramente la sfida è stata condizionata da un pessimo arbitraggio – commenta il lungo classe 1985 Simone Spizzichini – Ma di fronte abbiamo avuto una squadra quadrata e noi abbiamo commesso troppi errori, anche se la sfida è stata in equilibrio fino a metà dell’ultimo quarto quando gli ospiti hanno fatto lo “strappo”».

Il calendario offre al San Nilo Grottaferrata basket l’occasione del riscatto: accadrà domani sul campo della Smit. «Il tecnico dei prossimi avversari, coach Marotta, lo conosco bene per averlo avuto a Marino. E’ uno in grado di creare sempre difficoltà alla squadra che affronta e di farla giocare male. Loro sono un team giovane e quindi metteranno in campo intensità e ritmi alti, noi dovremo impedire all’avversario di gestire la sfida da quel punto di vista». Anche Spizzichini conferma pubblicamente l’idea che il gruppo criptense si è fatto dell’obiettivo stagionale del San Nilo Grottaferrata basket. «Dobbiamo cercare di arrivare tra le prime quattro anche se sappiamo che non sarà semplice, anche perché i play off li abbiamo praticamente ipotecati a meno di crolli imprevedibili e non voluti. Abbiamo da giocare tre importanti scontri diretti con Formia, Vis Nova e Civitavecchia da qui alla fine della stagione regolare: saranno partite molto importanti per la determinazione del nostro piazzamento finale» conclude Spizzichini. Il San Nilo Grottaferrata basket sa che la stagione sta per entrare nel vivo: la cura del dettaglio, la compattezza del gruppo e la voglia di riscatto possono fare la differenza.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna