Parte da oggi il collegamento tra la stazione di Ciampino e l'I.N.I.

Pubblicato: Giovedì, 08 Marzo 2018 - redazione attualità

Risultati immagini per ini mamilioCIAMPINO (attualità) - Il servizio è gestito in convenzione dalla Schiaffini

ilmamilio.it

Si allunga l’elenco dei cittadini del territorio che potranno beneficiare di questa importantissima iniziativa in collaborazione con il Comune di Ciampino, la ditta Schiaffini e le Direzioni della Casa di Cura INI.

Grazie alla costanza della Dirigenza della Casa di Cura INI di perseguire obiettivi comuni e condivisi come da tempo non si vedeva ed al terreno fertile e sensibilità degli attuali Amministratori del Comune di Ciampino nel dare risposte utili ai Cittadini, è stato possibile raggiungere questo secondo obiettivo: poter accedere senza impedimenti o ostacoli nell’unica Struttura Sanitaria Specialistica limitrofa al territorio di Ciampino.

Il servizio di trasporto pubblico locale sarà operativo a partire già da giovedì 8 marzo 2018, con mezzi della società Schiaffini Travel SpA e che si collocherà nella pausa, in una sosta dedicata proprio alla fermata. Gli automezzi entreranno dalla nuova entrata su Via Alberico da Barbiano e, CON UN NUOVO SISTEMA DI APERTURA AUTOMATIZZATO (tipo “telepass”) sosteranno nell’area di sosta/fermata più centrale all’Istituto, adiacente sia al servizio di fisioterapia che ai reparti di degenza.

sfaccendati1

 

 

 

 

 

 

4 SARANNO I TRANSITI GIORNALIERI dal LUNEDI’ al SABATO.
 Le partenze saranno Ciampino Stazione FS (Piazza Kennedy) direzione INI alle ore: 08:10 - 09:20 - 12:30 - 15:00 Passaggi a Piazza della Pace direzione INI alle ore: 08:15 – 09:25 – 12:35 – 15:05

Passaggi all’I.N.I. direzione Ciampino: 08:35 - 09:40 - 12:50 - 15:20 Il costo del biglietto è di 1.10 euro ed è valido 75 minuti.

Il servizio continuerà ad affiancarsi al mezzo privato INI che già da anni trasporta i passeggeri residenti nei vari comuni limitrofi.
 "Con i rappresentanti istituzionali del Comune di Ciampino si è da subito instaurata una sintonia professionale che con l’obiettivo proteso ai bisogni del prossimo, hanno già realizzato ed offerto sul territorio ciampinese in due distinte occasioni (30/09/2017 e del 22/10/2017) numerose prestazioni sanitarie volte allo screening e alla prevenzione. Finalmente tutti i cittadini sprovvisti di mezzo proprio, potranno raggiungere comodamente tutti i numerosi servizi sanitari di cui avranno bisogno, sia in convenzione, sia privatamente essendo i residenti già agevolati economicamente sulle prestazioni non accreditate al SSN". E’ così che il Direttore Sanitario della Casa di Cura INI di Grottaferrata, Dr. Di Paolo Michele ha rilasciato in una dichiarazione.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

E ancora: "E’ importante continuare ad offrire servizi e prestazioni ai Cittadini residenti nei territori limitrofi alla Casa di Cura al fine di consolidare il senso di sicurezza che una grande realtà sanitaria come il Gruppo INI riesce a trasmettere ad ognuno. Tanti ancora gli obiettivi in corso di realizzazione". E’ il commento rilasciato dal Direttore Amministrativo, Dr. Giovanni Tavani.

Numerose sono le iniziative che il rappresentante della società di trasporti, Sig. Riccardo Schiaffini ha proposto e delle quali verranno vagliate dalle rispettive Direzioni per proporre ulteriori agevolazioni per chi utilizzerà il servizio di trasporto locale (TPL).