Ariccia, 11 marzo inaugurazione della stagione 2018 dei Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati

Pubblicato: Mercoledì, 07 Marzo 2018 - redazione eventi

Ariccia (eventi) - In scena il pianista Costantino Catena 

ilmamilio.it - comunicato stampa

Straordinaria inaugurazione per i Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati stagione 2018, domenica 11 marzo alle ore 18.15 nella Sala Maestra di Palazzo Chigi.

Per la prima volta in assoluto nel mondo Costantino Catena, pianista di non comune sensibilità ed intelligenza e molto apprezzato anche a livello internazionale, eseguirà composizioni pianistiche inedite di Ermanno Wolf-Ferrari da lui ritrovate a Monaco di Baviera dopo lunghe ricerche autorizzate dagli eredi del compositore.

Si tratta di un autentico evento musicale che vedrà anche la presenza di Luca Ciammarughi, pianista, conduttore radiofonico e musicologo che guiderà l’ascolto e illustrerà la figura e lo stile compositivo di Wolf-Ferrari.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Ermanno Wolf-Ferrari, di padre tedesco e madre italiana, è noto soprattutto come operista – basterà ricordare “I quattro rusteghi”, “Il segreto di Susanna”, “I gioielli della Madonna”, “Sly”, “Il campiello” – molto meno per la sua musica strumentale cui sarà dedicato un progetto artistico per il prossimo triennio, dopo questa prima assoluta pianistica, sempre incentrato sulla musica da camera del compositore veneziano. Ancora una volta, grazie alla Direzione Artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola e al fattivo sostegno e collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Ariccia guidata dal Sindaco Roberto di Felice, Palazzo Chigi sarà la sede di importanti appuntamenti musicali di eccellenza.

Per informazioni e prenotazioni

06 9398003 – 3331375561

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.concertisfaccendati.it

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai