Aprilia-Ardea, Nasce una tigre bianca al Parco delle Star: "battesimo" con tre giocatori della Lazio

Pubblicato: Martedì, 06 Marzo 2018 - redazione attualità

ARDEA (attualità) - I tre brasiliani biancocelesti non hanno voluto perdersi l'opportunità di farsi una foto con il cucciolo di tigre

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

Un pomeriggio speciale per tre giocatori della Lazio Felipe Anderson, Lucas Leiva e Wallace Fortuna, che hanno deciso di trascorrere un po' di tempo a contatto con la natura e gli animali al “Parco delle Star” di Aprilia - Ardea, per vedere il nuovo nato in casa Berquiny: una rara tigre bianca. I tre brasiliani biancocelesti non hanno voluto perdersi l'opportunità di farsi una foto con il cucciolo di tigre chiamata, per l'appunto, Bianca. Ha solo un mese e gioca come fosse un gattino: affettuosa con tutti, è nata al Parco delle Star per la gioia di Daniel e della moglie Susy.

 
 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Anderson è stato il primo a scoprire, un anno fa, il parco delle Star e aveva promesso di ritornare coi compagni di squadra. Promessa mantenuta.
Bianca è una delle 100 specie di animali presenti nel parco faunistico di via Lambro a Fossignano, una pensione a 5 stelle per gli animali che hanno terminato la loro carriera nel circo e che proprio ad Aprilia trovano pace e amore. Animali “artisti” che prendono spesso parte a film per cinema e tv, spot e trasmissioni televisive, sempre in stretto contatto con il loro addestratore.
petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 


In oltre 40 anni di carriera Berquiny - due volte medaglia d'oro al Festival Internazionale del Circo - ha preso parte, insieme ai suoi animali, a più di 100 pellicole anche internazionali (come “The Passion” con Mel Gibson o “Sandokan” con Kabir Bedi).
Daniel ha da poco terminato le riprese con i suoi animali attori del nuovo film del premio Oscar Paolo Sorrentino, “Loro”, con Tony Servillo.
Il parco, visitabile ogni fine settimana, ospita anche un piccolo circo “felliniano”, fortemente voluto dallo stesso Daniel per onorare una promessa fatta al regista Federico Fellini, con cui Berquiny ha lavorato e con il quale condivideva l'amore per l'arte circense.
Soprattutto, al Parco c'è sempre Daniel Berquiny pronto a raccontare curiosità e retroscena del mondo del cinema, in qualità di principale fornitore di animali di scena.