I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Volley Club Frascati campione provinciale Under 16 Elite, Mineo: «E’ un punto di partenza…»

FRASCATI - Il presidente del Volley Club Frascati Massimiliano Musetti lo aveva detto. «Marzo sarà un mese intenso» e al primo week-end le ragazze dell’Under 16 Elite allenate dal coach (e direttore tecnico) Patrick Mineo hanno portato a casa il titolo provinciale. Nella finale disputata a Zagarolo, le ragazze frascatane non hanno lasciato scampo allo Sport Team battuto con un secco 3-0 e con parziali molto eloquenti.

«E’ stata una gara dominata, praticamente mai in discussione – conferma Mineo – Ma già durante il percorso nel tabellone ad eliminazione diretta le ragazze avevano dato dimostrazione di superiorità: ai quarti di finale erano riuscite a superare lo scoglio del Volleyro con una doppia vittoria per 3-0 e 3-1, poi nella semifinale d’andata un’altra prova di forza sul campo dell’Alpi piegato 3-0. Insomma ha vinto decisamente la squadra più forte, ma questo deve essere solamente un punto di partenza…». Un successo, comunque, non sorprendente. «Eravamo partiti con aspettative alte a inizio stagione, ma passare dalla teoria al campo non è mai semplice – prosegue Mineo –. Le ragazze sono cresciute gara dopo gara e hanno dimostrato di essere un gruppo molto preparato e voglioso di lavorare. Tra l’altro alcune componenti di questa squadra avevano vinto il titolo Under 14 nella passata stagione: riuscire a formare una compagine così competitiva con diverse atlete del 2003, dunque al primo anno in categoria, e anche alcune 2004, come per esempio il libero titolare Martina Picchi, rappresenta una soddisfazione ancora maggiore». Il trionfo nella finale è stato completato dall’assegnazione del premio di miglior giocatrice dell’ultimo atto alla palleggiatrice Sara Voci, ma la stagione dell’Under 16 del Volley Club Frascati non è certamente finita. «Ora ci tufferemo nella fase regionale della categoria dove inizieremo dagli ottavi di finale (in gara unica, ndr) contro Civitavecchia, formazione valida che ho apprezzato negli anni e che avrà il vantaggio di giocare in casa. Noi, però, abbiamo le possibilità di farcela e tra l’altro potremo contare pure sullo schiacciatore Elisa Maria Garofalo, classe 2002 in prestito dalla Giovolley Aprilia che ha già esordito nelle ultime partite».

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna