Marino: sospensiva anti Divino Amore, esultano Di Giulio e Iozzi

Pubblicato: Giovedì, 01 Marzo 2018 - Luca Priori

 

MARINO (attualità) - "Una bella giornata per tutti"

ilmamilio.it 

palozzi banner3

Il Consiglio comunale ha approvato la sospensiva, inerente la lottizzazione del Divino Amore, propedeutica al completo riesame restrittivo degli atti e al dialogo con la Regione Lazio. Soddisfatti del voto i consiglieri comunali di minoranza Eleonora Di Giulio ed Enrico Iozzi: “Oggi è una bella giornata per tutti. Ci sentiamo di poter dire, senza paura alcuna di essere smentiti, che avevamo ragione nel dire che la strada giusta era fermare tutto per procedere ad un esame attento degli atti, tutelare il bene pubblico al di sopra di tutto e cercare una collaborazione stretta tra Regione Lazio e Comune di Marino. Oggi, con questo atto, che abbiamo votato con piacere, ce lo ha riconosciuto, finalmente, l'intera maggioranza al governo a Palazzo Colonna”.

Questo in sintesi il pensiero a caldo dei due consiglieri comunali, del gruppo del centrosinistra, Eleonora Di Giulio e Enrico Iozzi, dopo il voto nella serata di ieri, sulla sospensiva del protocollo di intesa comune di Marino - Regione Lazio, e atti conseguenti, votato nel 2011dalle giunte Polverini – Palozzi, rispettivamente al governo regionale e comunale.

leodori1

“Sono state accolte - precisano Eleonora Di Giulio e Enrico Iozzi - anche le nostre proposte di emendamenti migliorativi della delibera che chiedevano, sostanzialmente, di delegare sindaco e conferenza dei capigruppo di Marino a confrontarsi istituzionalmente con la Regione Lazio, relazionandone periodicamente al consiglio comunale dei progressi e impegnare il Comune, nella persona di sindaco e assessore, ad aprire un tavolo di confronto serrato con i costruttori. Riportando cioè le posizioni sul Divino Amore, proprio su uno dei punti principali del programma elettorale del centrosinistra compatto alle elezioni di Marino del 2016. E questo è un altro bel risultato che ci inorgoglisce e che evidenzia come, se esiste davvero la voglia di dialogare da parte della maggioranza M5S, noi non ci tiriamo indietro dall'essere propositivi e collaborativi per il bene del territorio e di tutti i cittadini. Il voto a favore della delibera è stato per noi, a quel punto, cosa scontata. Ora - concludono i consiglieri - vigileremo affinché quanto deliberato in maniera condivisa ieri, venga perseguito e realizzato nei fatti, evitando che il voto del 28 febbraio nel consiglio comunale di Marino non resti lettera morta rimanendo, a quel punto, solo uno spot elettorale in vista del voto nazionale e regionale del 4 marzo. Ma siamo sicuri che la maggioranza che governa a Marino saprà assumersi le proprie responsabilità”.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai


Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura