Frascati Rugby Club, Under 6 e Under 12 portano il sole sui campi da gioco

Pubblicato: Mercoledì, 28 Febbraio 2018 - redazione sportiva

FRASCATI (attualità) -  Gli impegni della società

 

È iniziata sabato l’ondata di maltempo che ha costretto molte squadre a rinunciare agli impegni sportivi del fine settimana. Così l’Under 14 di Pierfrancesco Carinci, impegnata sul campo di Civita Castellana, ha visto annullato il suo incontro in trasferta.  Ha invece fatto capolino un bel sole sulla domenica di raggruppamenti che ha visto i piccoli Under 6 presenti a Corviale e gli Under 12 a Ciampino.

Tante assenze tra i più piccoli del club che, tra malanni di stagione e settimane bianche si sono presentati solo in 10 alla mattinata organizzata dal Villa Pamphili. Dimezzati nei numeri ma assolutamente non nello “spirito” i cuccioli giallorossi hanno segnato tante mete divertendosi come sempre. «Come al solito – hanno commentato Arianna Corbucci e Michela Trinca – questi piccoletti riescono sempre a stupirci e a farci tornare a casa con il sorriso. Tanto impegno da parte loro, sia per quanto riguarda i più evoluti che per i più piccolini. Arrivano ancora iscrizioni di nuovi bambini ed è bello vedere come tra loro l’integrazione e la socializzazione sia facile e spontanea: come se avessero da sempre fatto parte di una squadra. È davvero una grande soddisfazione per noi allenatrici! Ringraziamo anche il club per i momenti di aggregazione che organizza e che sono fondamentali per il coinvolgimento di tutti, genitori compresi».

Si è invece tenuto a Ciampino il raggruppamento dei più grandicelli Under 12 che, presenti in 25, sono stati divisi in due squadre. Soddisfatti i responsabili che hanno seguito i ragazzi e hanno sottolineato «l’atteggiamento positivo - ha commentato Simone Mazzi - sia in campo che fuori a partire dagli atleti, fino ad arrivare ai genitori che si sono dimostrati presenti e sempre disponibili. Ho visto con piacere che soprattutto i più piccoli hanno messo in pratica il lavoro svolto nel corso della settimana, soprattutto sulla difesa, dimostrando una grande crescita.

«Una domenica importante per i più grandicelli – ha commentato Davide Martini – che, a ranghi ridotti e con numerose assenze, hanno capito sul campo cosa significa essere una squadra. I ragazzi, senza alcuni elementi che in questo momento stanno giocando molto bene e sui quali sanno di poter contare, hanno compreso che soprattutto in questo sport bisogna essere uniti e compatti e non fare affidamento sugli elementi singoli: un’ottima lezione di vita sportiva».