I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Elisa Pepè Sciarria, Miss Italia nel mirino. "La bellezza? Non è solo un canone ma un vero carisma"

pepe sciarria2LARIANO (bellezza) - La deliziosa 18enne larianese è tra le ragazze che inseguono un titolo regionale per conquistare le semifinali di Jesolo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Elisa Pepè Sciarria, di Lariano, nata a Colleferro il 29 luglio del 1999 (18 anni), segno zodiacale leone, alta 1.65, capelli castani, occhi azzurri, è una delle concorrenti di Miss Italia 2017, è arrivata seconda sul podio del concorso di Miss Roma tenutosi domenica 16 luglio.

Elisa è la dimostrazione che la bellezza non è solo una questione di centimetri ma è molto di più, nonostante la sua non sia un’altezza da capogiri, questa giovane ragazza non ha assolutamente nulla da invidiare alle altre concorrenti in gara, al contrario il suo corpo armonioso e i suoi occhi mozzafiato colpiscono fin da subito.

Ciao Elisa, cosa fai nella vita?

Il prossimo anno devo concludere gli studi diplomandomi in Ragioneria e allo stesso momento mi dedico alla moda prestandomi come fotomodella per shooting fotografici e sfilate.

pepe sciarria1Come è nata questa tua passione per la moda?

In realtà tutto nasce per gioco, frutto di una casualità, mia madre è una sarta e nel 2015 ha realizzato degli abiti per una sfilata di moda inerente al concorso Una Ragazza per il Cinema, io l’ho accompagnata e diverse persone mi hanno notata e mi hanno proposto di sfilare. Non volevo assolutamente, ero molto timida e non mi sentivo all’altezza, il mio debutto è stato decisamente una forzatura ed ironia della sorte mi hanno proclamata vincitrice di Una Ragazza per il Cinema 2015. Non riuscivo a crederci!

Successivamente ho cominciato ad acquisire più sicurezza e sfilare o posare come fotomodella è cominciato a piacermi davvero.

Devo ringraziare mia madre che mi ha sempre supportata!

Ti sei mai sentita un oggetto in vetrina?

Inizialmente si, come dicevo prima mi sentivo un pesce fuor d’acqua ma è proprio grazie a queste esperienze che sono cresciuta e ho vinto le mie insicurezze, ora prendo tutto con leggerezza, mi diverto e lo faccio pensando sia un gioco.

Qual è il tuo punto forte? Al contrario c’è qualcosa di te che vorresti cambiare?

Preferisco che siano gli altri a stabilirlo… Dicono siano gli occhi. Vorrei essere qualche centimetro più alta.

L’altezza rappresenta un problema per te?

Un problema no ma spesso mi ha limitata nell’ambito della moda, in determinati contesti c’è un’altezza minima senza la quale non è possibile proporsi, per esempio per le sfilate d’alta moda o per determinati concorsi di bellezza, che poi secondo me le ragazze molto alte non è che piacciano molto.

pepe sciarria4Cosa vorresti fare da grande?

Vorrei diventare un’attrice, dopo la scuola mi iscriverò ad un’accademia di recitazione. Mi sarebbe piaciuto anche entrare nell’Arma dei Carabinieri ma non potendo fare entrambe le cose, scelgo il mondo dello spettacolo.

Quali sono le tue attrici preferite?

Adoro Paola Cortellesi e la sua verve comica e mi piacciono molto anche Angelina Jolie e Miriam Leone (Miss Italia 2008).

Perché Miss Italia?

Per passione e perché credo possa essere una buona vetrina per il mio futuro lavorativo.

Sarai tu la vincitrice?

Non penso, sempre per via dell’altezza ma ovviamente spero di sbagliarmi.

Segui un’alimentazione particolare o fai dello sport per mantenerti in forma?

No, nessuna delle due cose (sorride).

Sei fidanzata?

Si da quattro anni.

Ti piacciono gli animali?

Molto, ho due cani, Briciola e Cucciolo e due tartarughe.

Cos’è la bellezza?

La bellezza è qualcosa che va oltre dei canoni prestabiliti, non bisogna essere necessariamente alte, bionde e con gli occhi azzurri per essere belle.

La bellezza dipende molto dalla personalità e dal carisma, ci sono delle ragazze esteriormente fantastiche ma che non attraggono perché non hanno carattere!

pepe sciarria3