Dipartimento Protezione Civile: "Giovedì 22 febbraio previste nevicate a quota 700-900 metri"

Pubblicato: Mercoledì, 21 Febbraio 2018 - redazione attualità

REGIONE - (attualità) - "Apporti al suolo deboli o moderati"

ilmamilio.it 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazioni che sul Lazio: dalla tarda serata/notte di oggi, mercoledì 21 febbraio 2018 e per le successive 24-36 ore, si prevedono nevicate, mediamente al di sopra dei 700-900 M sulle zone appenniniche con apporti al suolo da deboli a moderati. Inoltre dal mattino di domani, giovedì 22 febbraio 2018 e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica regionale emesso ci classifica nel seguente livello: Codice Giallo (ordinaria criticità) per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di Allerta della Regione. Vi forniremo in tempo reale ogni ulteriore aggiornamento. Si ricorda che per ogni informazione è attivo il numero verde del Centro Funzionale Regionale: 800 276570.

Allertate anche le zone dei Castelli Romani più esposte a precipitazioni nevose, ovvero Rocca di Papa (zona campi di Annibale-Monte Cavo) e sopratutto Rocca Priora.

palozzi banner3

leodori1

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai