I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Riconquistare l’Italia per la tutela del patrimonio pubblico, anche dei Casali di Ciampino

CIAMPINO (attualità) - Il comunicato del movimento

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

palozzi banner3

Riconquistare l’Italia ha accolto l’invito dell’Ass. Ciampino Bene Comune rivolto ai candidati alle elezioni regionali, partecipando all’assemblea organizzata per la difesa dei Casali della Marcandreola.

Andrea Riacà, candidato consigliere, ha espresso la solidarietà e l’impegno contro le dismissioni del patrimonio pubblico. Il fatto che né l’amministrazione comunale né la Regione intervengano con un legittimo diritto di prelazione per acquistare i casali indica chiaramente che la classe politica si è discostata dall’attuazione della Costituzione Italiana. Per Riconquistare l’Italia questo è il fulcro che deve muovere la Politica: per farlo serve abbandonare i vincoli europei che impediscono la spesa pubblica, gli aiuti di Stato e, più in generale, l’applicazione dei principi economici contenuti nella Costituzione.

A livello regionale si applicherà ciò che è possibile all’interno dei vincoli esterni: internalizzazione dei servizi pubblici, tutela del patrimonio artistico e culturale, rifiuto del concetto di concorrenza.

leodori1

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai