Paolo Cacciani ospite su Rai 3 a Geo&Geo per presentare la sua carbonata - FOTO & VIDEO

Pubblicato: Domenica, 18 Febbraio 2018 - redazione attualità

cacciani geoFRASCATI (attualità) - Oggi alla trasmissione televisiva il proprietario dello storico ristorante di Frascati.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

 

palozzi banner3

E' stato ospite dell'odierna puntata di Geo&Geo su Rai 3 Paolo Cacciani, proprietario dello storico ristorante di Frascati, situato a due passi dal centro cittadino. Lo chef è intervenuto per parlare di carbonara. Cacciani ha raccontato a milioni di italiani la storia e la tradizione culinaria della sua famiglia che ha preso il via nel 1921 illustrando agli spettatori il procedimento per cucinare la carbonara con il guanciale.

Con l'occasione, il famoso cuoco frascatano ha anche ricordato le origini del prestigioso e famoso ristorante. "I miei antenati - ha detto davanti alle telecamere di RaiTre - avevano aperto un locale al centro di Frascati e che però è andato distrutto col bombardamento. Poi ci siamo trasferiti qui.

leodori1

Lollobrigida ospite al Ristorante Cacciani

Mentre Cacciani raccontava, sul teleschermo scorrevano le immagini d'epoca della famiglia e del ristorante, compresi alcuni scatti autorevoli come quello pubblicato qui a sinistra con la visita nel locale di Gina Lollobrigida.

Oltre a dare piccoli consigli e suggerimenti quali l'aggiunta di vino bianco, rigorosamente Frascati, se il guangiale dovesse risultare troppo saporito durante la cottura, Paolo Cacciani ha spiegato come sfrittellare uovo, pecorino e pepe per realizzare al meglio la crema da servire sulla pasta.

Una ricetta tipicamente italiana che viene copiata moltissimo all'estero, ma che viene spesso alternata con l'aggiunta di panna ed altri ingredienti che non hanno nulla a che vedere con l'origine della ricetta. Una mattinata insomma all'insegna del gusto dei Castelli romani attraverso un grande classico della cucina romana.

 

 

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

 

GUARDA IL VIDEO

Pai

 

 

 

 

 

 

GUARDA LE FOTO