Frascati, Spalletta: "Mastrosanti ti rispondo: basta polemiche sul passato del quale sei pure responsabile. E lavora"

Pubblicato: Sabato, 17 Febbraio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una durissima nota di replica da parte dell'ex sindaco tuscolano. "Da supesassessore hai lasciato debiti esorbitanti"

ilmamilio.it

selasai 10anni

Dall'ex sindaco Alessandro Spalletta riceviamo e pubblichiamo.

"Questa volta ti rispondo, Sindaco!

Togli i panni dell’avvocato dall’eloquio fluente e metti i panni dell’amministratore che lavora. Sei stato eletto per risolvere i problemi di Frascati, non per fare polemica sulle questioni del passato, delle quali, peraltro, sei più che responsabile, anzi, corresponsabile con tutti coloro che hanno amministrato Frascati prima dell’amministrazione Spalletta.

palozzi banner3

leodori1

 

L’amministrazione Spalletta si è fatta carico di tutto, anche dei creditori che facevano la fila e bussavano alla mia porta per richiedere quanto gli era dovuto da anni. Ho chiuso tante transazioni a stralcio, che i tuoi dirigenti conoscono bene e di cui possono darti un esauriente rendiconto, perché è tutto scritto in atti. Puoi vedere di persona la sfilza di debiti esorbitanti lasciati da chi mi ha preceduto, nella cui squadra, se non erro, hai ricoperto la carica di superassessore con importanti deleghe al bilancio e all’ambiente.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

Tra i principali creditori, oltre Schiaffini, vi sono addirittura il Consorzio Gaia (per crediti risalenti al tempo dei tempi), la Smail (per l’illuminazione pubblica) nonchè la Lazio Ambiente, che la mia amministrazione ha provveduto a pagare anche per il vecchio debito, permettendo di fatto il pagamento delle maestranze impiegate, malgrado le note difficoltà delle casse comunali. E, per concludere sui rifiuti, anche le procedure avviate dall’amministrazione Spalletta per andare a bando o in house per la raccolta e lo smaltimento sono ben note ai tuoi dirigenti.

Ti ricordo, peraltro, che tra le principali azioni di governo la mia amministrazione ha approvato un bilancio con un disavanzo di oltre 39 milioni di euro stralciando residui attivi, di cui ben undici milioni frutto della tua amministrazione.

Puoi quindi metterti a lavorare per dare risposte ai cittadini senza lagnarti per il passato.

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

Risparmiati di raccontare storie e concentrati, insieme alla tua amministrazione, ad impiegare le energie nel farti carico dei problemi da risolvere nell’interesse di tutti, piuttosto che perder tempo a provocare strumentali ed insignificanti reazioni “politiche”, che danneggiano la città screditandola agli occhi dell’opinione pubblica.

Il tuo primario dovere è, infatti, quello di occuparti seriamente di Frascati, mettendoti al lavoro per farti carico dei problemi che affliggono la città ed impegnandoti a dare risposte concrete ai nostri bisogni.

Noi cittadini aspettiamo che, tra cinque anni, ci racconterai la sola cosa utile che ci interessa, e cioè l’elenco delle cose che sarai riuscito a fare per il bene della nostra amata città!

Al lavoro augurandoti un sincero in bocca al lupo!".