Albano Laziale, sciopero degli autisti del trasporto pubblico locale e scuolabus delle autolinee Onorati e Ago Uno

Pubblicato: Venerdì, 16 Febbraio 2018 - redazione attualità

sciopero busALBANO LAZIALE (attualità) - Disagi anche per l'utenza scolastica. Nel mirino i mancati pagamenti di dicembre e della tredicesima mensilità

ilmamilio.it

leodori1

Mattinata di disagi per gli utenti e di protesta per gli autisti delle linee di Trasporto pubblico locale di Onorati Bus e Ago Uno, le due società che gestiscono il Tpl e il Tpl scolastico in molti Comuni dei Castelli romani.

Nel mirino dei circa 60 autisti che questa mattina dalle 8 hanno incrociato le braccia lasciando a terra i ragazzini delle scuole e gli utenti del trasporto pubblico locale i mancati pagamenti delle mensilità di dicembre e gennaio e della tredicesima.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

"Queste persone - dice Massimo Vari, sindacalista della Faisa Cisal - sono professionisti grazie alla cui responsabilità e diligenza ogni giorno si riesce a svolgere il delicato servizio del trasporto dei nostri bambini e non solo".

Nel corso della mattinata tanti i bambini e gli utenti del Tpl che sono stati costretti a ricorrere ad altre strade per poter raggiungere la scuola o il luogo di lavoro: la Onorati Bus ha provato a garantire il servizio minimo chiedendo l'aiuto degli autisti che non hanno scioperato ma i disagi sono stati molti ed inevitabili.

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

Comunque, nel corso della mattinata la Onorati Bus ha annunciato che proprio ieri sono stati versati gli stipendi di dicembre e parte della tredicesima mensilità e che a stretto giro si provvederà a versare il mancante. Sempre nel corso della mattinata, una delegazione di rappresentanti sindacali e di dirigenti della ditta di Tpl che serve Albano Laziale, Ariccia (anche per il trasporto scolastico), Genzano, Lanuvio ed Aprilia, sono stati a colloquio col prefetto di Roma.

palozzi banner3