Frascati Rugby Club, un fine settimana di festa e sui campi

Pubblicato: Venerdì, 16 Febbraio 2018 - redazione sportiva

Frascati - Si conferma un successo il “Carnival Party” targato FRC, che sabato scorso ha inaugurato il fine settimana sportivo del club. La seconda edizione della giornata dedicata al carnevale è iniziata con gli allenamenti del Settore Propaganda, a cui hanno partecipato anche i genitori dei nostri atleti. Un momento di condivisione importante in cui i più piccoli hanno sfidato mamme e papà a misurarsi con loro in percorsi ad ostacoli, prove di agilità e avvincenti partite. Al termine delle docce la festa ha iniziato a prender vita animandosi di colori, musica e tante maschere che al termine del pranzo hanno sfilato insieme e ricevuto un piccolo premio come ricordo. Un pomeriggio di sole pieno ha anche permesso di tifare tutti insieme e all’aperto la Nazionale italiana che ha sfidato l’Irlanda.

«Queste – ha commentato il presidente Ferdinando Capece Minutolo – sono giornate che per noi rivestono un’importanza fondamentale e attraverso le quali si riesce maggiormente a percepire quel senso d’appartenenza e di coesione che in questi tre anni di lavoro abbiamo cercato di costruire, portando ognuno il proprio contributo e le proprie capacità. Si può sempre crescere e migliorare ma vorrei davvero che tutti vivessero il Frascati Rugby Club come una casa nella quale sentirsi accolti e al contempo mettersi a disposizione dell’altro. Presto organizzeremo un altro evento per stare insieme, condividere e fare “squadra”: spero vivamente che saremo sempre di più e con lo spirito giusto per diventare ancora più grandi».

Anche dal punto di vista dei risultati sportivi il fine settimana scorso ha regalato soddisfazioni ai giallorossi, con la vittoria dei ragazzi dell’Under 18 e dell’Under 16 élite. La squadra di Luciano Mazzi e Giorgio Graziani ha battuto 31 a 12 il Paganica, giocando in casa mentre il XV di Simone Pomente e Luca Varriale ha vinto 48 a 14 con la Pol. Lazio Rugby.

Dopo la vittoria della scorsa settimana invece, un nuovo stop per l’Under 16 regionale di Mauro Ciotti che ha perso 42 a 12 con la Roma Legio Invicta.

«Sono soddisfatto – ha dichiarato il direttore tecnico Giorgio Farina – dell’atteggiamento di molti allenatori che dimostrano giorno dopo giorno impegno e serietà e questo, al di là dei risultati, è evidente dai miglioramenti di tanti dei nostri atleti. Invito tutti a continuare a lavorare duro come sappiamo fare e a dare sempre il meglio, proprio come insegna il nostro sport».

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai