Cardiologie aperte, sabato 17 febbraio a Frascati e Marino incontri per informare

Pubblicato: Giovedì, 15 Febbraio 2018 - redazione attualità

FRASCATI (sanità) - L'Unità operativa di Cardiologia del distretto H1 ha aderito all'iniziativa

ilmamilio.it

palozzi banner2

L’Unità Operativa di cardiologia del Polo Ospedaliero H1 diretta dal Dr. Giovanni Sarli ha aderito alla Campagna Nazionale “Cardiologie Aperte” promossa dall’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e dalla “Fondazione per il Tuo Cuore”.

Secondo uno Studio condotto dall’Ossevatorio Epidemiologico Cardiovascolare con l’Istituto Superiore di Sanità, le malattie cardiache colpiscono in Italia il 51% degli uomini e il 37% delle donne e la mortalità cardiovascolare rappresenta il 40% della mortalità totale.

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

L’obiettivo della Campagna è sensibilizzare la popolazione sulla correzione dei fattori di rischio cardiovascolare (fumo, obesità, ipertensione, elevati valori di glicemia e colesterolo) attraverso l’aderenza a un corretto stile di vita.

Sabato 17 febbraio dalle 9 alle 13 presso l’ambulatorio di Cardiologia dell’Ospedale di Frascati e di Marino, Medici e Infermieri della Cardiologia, con la partecipazione degli studenti del corso di Laurea in infermieristica (Università di Tor Vergata, sede Frascati), incontreranno la popolazione.

Pai

Pai