Neve, lo sfogo di Borelli: "Molte strade impraticabili nei Castelli Romani, anche per assenza mezzi Città Metropolitana"

Pubblicato: Mercoledì, 14 Febbraio 2018 - redazione politica

CASTELLI ROMANI (attualità) - La nota del presidente della commissione viabilità: "Chiederò spiegazioni a Raggi e Devito"

ilmamilio.it - comunicato stampa

palozzi banner2

La nevicata mattutina ha causato problemi in diversi paesi dei Castelli Romani. Particolari criticità nei Comuni posti più in alto come Rocca di Papa, Nemi, Velletri e in parte Ariccia. Le maggiori difficoltà sono state riscontrate, come prevedibile, dal punto di vista della viabilità. In crisi l’apparato viabilità della Città Metropolitana di Roma Capitale. Sull’argomento è intervenuto il consigliere metropolitano del Partito Democratico, Massimiliano Borelli: "Malgrado l'allerta meteo e quindi la possibilità di nevicate a media quota, molte strade dei Castelli Romani e di altre zone della provincia sono impraticabili, anche per l'assenza dei mezzi della Città Metropolitana. I Sindaci non sanno come fare. Come Presidente della commissione viabilità chiederò spiegazioni al neo delegato alla Viabilità della Raggi, Marcello De Vito. Ancora una volta i nostri territori sono abbandonati a se stessi, perchè si pensa a finanziare funivie a Roma, piuttosto che spargere il sale sulle strade a rischio.

Lo scorso anno i termosifoni nelle scuole, quest'anno le strade... ma quando inizieranno a governare anche questo Ente, e sopratutto, dare risposte anche a questi cittadini ?"

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai