14 febbraio: una luce per Nuvola, Pamela, Eleonora e Jessica

Pubblicato: Mercoledì, 14 Febbraio 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L'iniziativa di un amico di Nuvola Di Manzano nel giorno degli innamorati

ilmamilio.it

palozzi banner2

Il 14 febbraio alle ore 19 invitiamo la cittadinanza ed i residenti ad accendere una candela da esporre fuori la propria finestra, affinchè, nel buio di questa società, Nuvola, Pamela, Jessica ed Eleonora possano trovare un posto più sereno ed il calore che è stato loro negato in questa vita. Forse, se ci guardiamo piu' nel profondo, siamo tutti colpevoli.

LEGGI Frascati: "Vogliamo la verità sulla morte di nostra figlia". 15 mesi fa la scomparsa di Maria Nuvola di Manzano: a 3 anni da quella di Nicolò...

Siamo colpevoli quando indichiamo, Siamo colpevoli quando giudichiamo, Siamo colpevoli quando lasciamo sole le nostre amiche e i nostri amici, Siamo colpevoli quando deridiamo gli altri, Siamo colpevoli nei confronti dell'anziano sull'autobus o dello studente nel corridoio di scuola, Siamo colpevoli quando ci voltiamo dall'altra parte, Siamo colpevoli quando non perdiamo un attimo per criticare, calunniare e diffamare l'altro, passando da parola a parola, da comitiva a comitiva, senza l'ombra di una certezza, perché di certo c'è solo che nulla è realmente come sembra e che forse ogni persona, uomo o donna degni di questa parola possano spezzare una catena, inceppare il sistema o porsi delle domande, e far sì, dunque, che altri se le pongano. Siamo colpevoli nella menzogna e nell'odio.

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

Questi politici di destra e di sinistra dovrebbero solo rimanere in silenzio, perché il caos in cui oggi stiamo vivendo, fatto di tv violenta e programmi spazzatura, d'insulti, d'istituzioni che non vedono, di scuole distanti, di servizi sociali sordi e di anime, sì, di anime aride, dove l'essere umano o dove queste ragazze non hanno potuto dissetarsi, sono solo il frutto di questo albero marcio alle radici che loro hanno fatto crescere.

Oggi, cari politici, abbiamo perso tutti, nessuno escluso! Torniamo tutti a casa, guardiamoci allo specchio e domandiamoci: "Che cosa abbiamo costruito? È questo che vogliamo per i nostrifigli ed i figli dei nostri amici?".

Pai

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché il 14 febbraio tutta l'Italia (e chi vorrà nel mondo) accenderà una candela e la metterà sul davanzale? Perché il 14 febbraio ci sono delle ragazze , che meritavano di essere sedute al tavolo di una pizzeria con il loro ragazzo, a parlare di scuola, di futuro, a litigare, a sorridere, a parlare della loro vacanza all'estero con le amiche e, grazie a tutti noi, nessuno escluso, non è stato così.

Allora vi chiediamo: "Quante anime da questo istante, da aggi, riusciremo a salvare nel rumoroso frastuono della vita? "Sono due le damande che dobbiamo porci:"Possiamo cambiare? Vogliamo cambiare?"

Il 14 febbraio alle 19 dopo aver acceso la candela, fermiamo il mondo per 3 minuti. Le vite degli esseri umani, di Nuvola, di Jessica, di Eleonora e di Pamela valgono 3 minuti? Chiudete le attività, spegnete i cellulari, la tv e la radio e dove potete spegnete ogni luce, accostatevi con l'automobile, non entrate nei negozi. Fermiamo il mondo per 3 minuti affinché il rimbombo di questo silenzio entri nelle nostre anime e nelle stanze dei nostri politici. Una cosa buona per Nuvola, Eleonora, Pamela e Jessica riusciremo a farla?
Abbiamo tutti sbagliato strada, dobbiamo tutti tornare Indietro!

un amico di Nuvola