Nevica ai Castelli romani: fiocchi a Rocca di Papa, Rocca Priora, Ariccia ma anche più in basso - VIDEO & AGGIORNAMENTI

Pubblicato: Mercoledì, 14 Febbraio 2018 - redazione cronaca

neve aricciaROCCA DI PAPA (attualità) - Annunciati ieri sono arrivati freddo e perturbazione: qualche lieve disagio per la circolazione stradale

ilmamilio.it

palozzi banner2

Annunciati ieri, ecco i fiocchi di neve ai Castelli romani. Una spolverata di beve sta già interessando le località più alte del nostro comprensorio ma anche a quote decisamente più basse.

Non dovrebbe trattarsi di fenomeni di particolare intensi anche se il maltempo sta provocando qualche disagio alla circolazione stradale.

Mentre, dunque, arriva la neve, c'è da sottolineare la grande notte di lavoro che hanno vissuto i volontari delle protezioni civili dei Castelli romani che hanno sparso sale sulle strade principali del nostro territorio.

 

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

 

neve rpFiocchi segnalati da Rocca di Papa a Rocca Priora, dove è iniziato il fenomeno, ma anche in estensione ad Ariccia, Albano Laziale, Genzano, Nemi, Monte Compatri e addirittura Frascati e Grottaferrata.

Allertati ed al lavoro tutti i gruppi di protezione civile e di polizia locale. Consigliata ovviamente la circolazione solo con pneumatici invernali, come d'altra parte da disposizione.

AGGIONAMENTO ORE 11.10 - La nevicata prosegue e sta interessando praticamente l'intero comprensorio dei Castelli romani. In alcune zone siamo già oltre i 5 centimetri di neve accumulata.

AGGIORNAMENTO ORE 11,15 - Aumentano i disagi, soprattutto nelle zone alte dei Castelli. Polizia stradale e polizia locale hanno dovuto chiudere la via del Vivaro tra Rocca di Papa e Velletri e via delle Cerquette ad Ariccia. Osservata speciale ovviamente la via dei Laghi.

In azione gli spazzaneve.

AGGIORNAMENTO ORE 11,48 - Chiuse anche via della Montagna Spaccata e via del Buero a Rocca Priora. Disagi ed altre chiusure ad Artena, Rocca di Papa ed Ariccia.

Proprio in via della Montagna Spaccata la polizia locale ha dovuto soccorrere una famiglia, papà, mamma e figlio rimasta in panne con la loro auto.

 

neve rdpneve rdp2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA IL VIDEO

 

Pai