I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Maltempo, San Valentino con possibili nevicate sui Castelli Romani

CASTELLI ROMANI (attualità) – Condizioni in miglioramento comunque già dalla serata. Attenzione riservata a Rocca Priora e Rocca di Papa

ilmamilio.it 

 palozzi banner2

Sta già dando le prime avvisaglie l'aria artica dal Nord Europa che avvolgerà di freddo le aree centrali del Lazio nella giornata di domani, 14 febbraio. Le temperature scenderanno sotto le medie stagionali per il dilagare delle correnti fredde. Ci potrà essere occasione per spruzzate di neve a quote basse su parte del Centro-Sud. La situazione meteo andrà migliorando da giovedì, quando l'instabilità subirà un ridimensionamento andando verso le regioni meridionali.

La perturbazione, dicevamo, scivolerà lungo il Tirreno, con fenomeni più intensi tra Campania, Calabria e Sicilia. Sulle aree interne nevicherà localmente fino in collina. Qualche precipitazione di passaggio si avrà tra le coste della Bassa Toscana e il Lazio centro-meridionale. Deboli nevicate non sono escluse fino alle porte di Roma, sulla zona dei Castelli Romani. Particolare attenzione è riservata sopratutto alle 'vette': Rocca Priora e Rocca di Papa. Ma anche a quote più basse potrebbe cadere qualche fiocco. 

I fenomeni si attenueranno rapidamente già entro la tarda mattinata.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai