I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LE ELEZIONI REGIONALI E POLITICHE 2018

Albano Laziale, il 17 febbraio presentazione “Canto per canto: manuale dantesco per tutti” di Aldo Onorati a Palazzo Lercari

ALBANO LAZIALE (attualità) - Presso la Sala delle Vedute di Palazzo Lercari

ilmamilio.it - comunicato stampa

palozzi banner3

Il professor Aldo Onorati, sabato 17 febbraio alle ore 17 presso la Sala delle Vedute di Palazzo Lercari (Via Alcide De Gasperi, 37 – Albano Laziale), terrà una Lectura Dantis dal titolo “Curiosità e aneddoti nella Divina Commedia”. Durante l’evento, promosso dal Museo Diocesano di Albano, sarà anche presentato il nuovo libro di Aldo Onorati, edito dalla Società Dante Alighieri, intitolato “Canto per canto: manuale dantesco per tutti”. La serata sarà presentata dal Dottor Roberto Libera, Direttore del Museo Diocesano.

L’ultima opera del dantista di Albano Laziale è stata recensita da Brunella Schisa sul Venerdì di Repubblica. La giornalista e scrittrice ha così definito “Canto per canto: manuale dantesco per tutti”: «Un libro prezioso da leggere con accanto la Divina Commedia: non un riassunto… Un lavoro scrupoloso di divulgazione e alta cultura». Infatti, il giornalista Paolo Peluffo, nell’articolata prefazione, lo definisce “una monumentale sinossi critica”.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna