I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano Laziale, il 17 febbraio presentazione “Canto per canto: manuale dantesco per tutti” di Aldo Onorati a Palazzo Lercari

ALBANO LAZIALE (attualità) - Presso la Sala delle Vedute di Palazzo Lercari

ilmamilio.it - comunicato stampa

palozzi banner3

Il professor Aldo Onorati, sabato 17 febbraio alle ore 17 presso la Sala delle Vedute di Palazzo Lercari (Via Alcide De Gasperi, 37 – Albano Laziale), terrà una Lectura Dantis dal titolo “Curiosità e aneddoti nella Divina Commedia”. Durante l’evento, promosso dal Museo Diocesano di Albano, sarà anche presentato il nuovo libro di Aldo Onorati, edito dalla Società Dante Alighieri, intitolato “Canto per canto: manuale dantesco per tutti”. La serata sarà presentata dal Dottor Roberto Libera, Direttore del Museo Diocesano.

L’ultima opera del dantista di Albano Laziale è stata recensita da Brunella Schisa sul Venerdì di Repubblica. La giornalista e scrittrice ha così definito “Canto per canto: manuale dantesco per tutti”: «Un libro prezioso da leggere con accanto la Divina Commedia: non un riassunto… Un lavoro scrupoloso di divulgazione e alta cultura». Infatti, il giornalista Paolo Peluffo, nell’articolata prefazione, lo definisce “una monumentale sinossi critica”.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai