Ciampino, cinque incontri di psicologia per mettere al centro le emozioni

Pubblicato: Lunedì, 12 Febbraio 2018 - Silvia Martone

CIAMPINO (psicologia) - Da febbraio a giugno, appuntamenti per riscoprire e valorizzare le emozioni "scomode" presenti nella vita

ilmamilio.it

palozzi banner3

Quante volte abbiamo a che fare con emozione contrastanti, difficili da gestire e che ci lacerano nel profondo e non sappiamo da dove deriva il nostro malessere interiore e come risolverlo?

Il tema spinoso delle emozioni sarà al centro di un ciclo di incontri presentato dalla Consulta delle Pari Opportunità di Ciampino, presso la Biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini, in via IV novembre.

Pai

 

 

 

 

 

 

Gli appuntamenti verteranno su tematiche importanti e molto attuali, che coinvolgono gran parte delle famiglie, dei giovani, degli adolescenti e dell’individuo in genere.

Un particolare accento va posto sulla giornata dedicata a femminicidio, omofobia, stalking, mobbing e razzismo. Temi che troppo spesso dominano le cronache di giornale e sui quali è necessario invitare tutti ad una profonda riflessione e ad una vera e propria educazione di massa.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

Questo il calendario degli incontri, che si terranno dalle 10.30 alle 12.00:

17/02/2018 “Finalmente dalla parte dei bambini”

24/03/2018 “Uno, Nessuno, Centomila compiti di sviluppo dell’adolescente”

21/04/2018 “Le emozioni: come entrano in gioco nella vita adulta"

12/05/2018 “Terza Età: accettarsi nel cambiamento”

16/06/2018 “50 sfumature di violenza: femminicidio, omofobia, stalking, mobbing, razzismo...”

Saranno presenti agli incontri le psicologhe: Dott.ssa Battella Annelise, Dott.ssa De Paola Rita, Dott.ssa Fantozzi Chiara, Dott.ssa Muccini Viviana.