I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Lanuvio: i 5 stelle chiedono una nuova procedura per gli scrutatori. "Priorità a chi non ha lavoro"

5stelle lanuvioLANUVIO (politica) - Nelle scorse ore gli attivisti hanno protocollato una lettera inviata al sindaco Galieti

selasai 10anni

ilmamilio.it

Gli attivisti 5 stelledi Lanuvio-Campoleone nelle scorse ore hanno protocollato una lettera inviata al sindaco Luigi Galieti in tema di scrutatori per le prossime elezioni Regionali e Politiche.

Nello specifico, è riportato:

"Si chiede al Sig. Sindaco, in qualità di presidente della Commissione Elettorale Comunale, e ai componenti della Commissione stessa, di nominare gli scrutatori per le prossime e le future consultazioni elettorali secondo i seguenti criteri:

1) enucleare dall'albo degli scrutatori il gruppo delle persone prive di occupazione e/o aventi reddito nullo od inferiore alla soglia di povertà, verificando tale condizione mediante incrocio con i dati in possesso dell'Amministrazione Comunale o facilmente acquisibili da altre pubbliche amministrazioni (dichiarazione ISEE, richieste di assistenza, iscrizione alle liste di collocamento), o anche, se organizzativamente fattibile, permettendo agli iscritti all'albo di segnalare tale condizione mediante comunicazione all'Ufficio Elettorale nelle settimane antecedenti il momento della nomina;

Pai

 

 

 

 

 

 

 

2) nominare prioritariamente come scrutatori gli iscritti all'albo appartenenti a tale gruppo, se necessario sorteggiando pubblicamente le nomine all'interno di tale gruppo nel caso in cui i l numero dei componenti dello stesso sia superiore al numero di scrutatori da nominare escludendo coloro che, sorteggiati, hanno svolto detto compito nelle ultime elezioni

3) nel caso in cui sia necessario nominare ulteriori scrutatori, procedere tramite pubblico sorteggio tra tutti gli altri iscritti all'albo.

palozzi banner2

A tal fine chiede che venga dato al più presto avviso di quanto sopra mediante affissione di manifesti da parte dell’Ufficio Elettorale Comunale, invitando coloro che sono interessati a presentare la propria candidatura predisponendo un modulo da compilare e inviare online o presentandolo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico/Protocollo.

Infine chiede che sia dato avviso alla cittadinanza relativo alla data in cui la Commissione Elettorale Comunale si riunirà per le operazioni di nomina degli scrutatori.

petra febb2018

agenzia servizi

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna