I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LE ELEZIONI REGIONALI E POLITICHE 2018

Carri, corteo e maschere: al via il Carnevale di Ciampino - FOTO

carnevale ciampino1CIAMPINO (attualità) - Oggi la prima attesa uscita: belle le macchine allegoriche. Folta partecipazione anche dei bambini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

palozzi banner2

 

Sono partiti gli annunciati festeggiamenti del Carnevale 2018 a Ciampino. In piazza della Pace questa mattina, tra gonfiabili e truccabimbi, bambini hanno dato sfoggio delle bellissime e colorate maschere partecipando al 36° premio delle mascherine, allietati dallo spettacolo delle bolle di sapone. 

Il pomeriggio nonostante il clima rigido la piazza era gremita di gente in attesa dell'arrivo dei meravigliosi carri allegorici, preceduti dalla banda Cilea e guidati da Re carnevale, simpatico personaggio che cavalca una luna, costruito da tanti cittadini volontari e volenterosi. I carri partiti dal quartiere Folgarella sono arrivati in piazza tra musica, coriandoli e tanta allegria.

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

Non si possono non citare i piccoli allievi della scuola Collodi, mascherati da Pinocchio, la splendida ballerina di danza aerea e i carri ispirati alle maschere di Venezia l'uno, e alla pasticceria, con una grande torta e tanto di dolcini distribuiti al pubblico, l'altro. 

Ma la festa non finisce qui. Martedì 13 febbraio la celebrazione del Carnevale proseguirà con la nuova sfilata del martedì Grasso con la premiazione delle realtà coinvolte e, a concludere con il gran falò del Re carnevale.

A BREVE TUTTE LE FOTO DEL CARNEVALE DI CIAMPINO

Pai

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna