I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Frascati, Sbardella e Travaglini: "7 mesi di governo cittadino solo per scegliere un consulente esterno sui rifiuti"

sbardella travagliniFRASCATI (politica) - Una nota dei due consiglieri di opposizione

ilmamilio.it - comunicato stampa

palozzi banner2"Dopo più di 7 mesi e oltre 200 giorni dall'insediamento quest'Amministrazione si dimostra 'capace' solo di affidarsi ad un consulente esterno, che costa ai cittadini 43mila euro, per la preparazione della gara comunale per la gestione dei rifiuti nella nostra città. Non siamo stupiti visto che in commissione Ambiente eravamo stati facili profeti a riguardo il 14 dicembre 2017: temevamo che ci fosse un nuovo esborso di risorse pubbliche con l'individuazione di una figura professionale per supportare ed affiancare gli uffici e questo è puntualmente avvenuto".

LEGGI Frascati: premi ai dirigenti senza motivazioni e consulenza esterna da 43mila euro per la gara sui rifiuti. Che nesso c'è?

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

"Prendiamo atto dunque che l'Amministrazione ha deciso di fare la gara, in continuità con quanto dichiarato da oltre 2 anni quando sedeva tra i banchi dell'opposizione in Consiglio comunale: ci domandiamo però come sia stato possibile che ci sia voluto tanto tempo per decidere e ci chiediamo perchè questa decisione non sia stata presa a luglio 2017, anziché tergiversare, facendo pagare la loro indecisione prima di tutto agli operatori di Lazio Ambiente che continuano a non avere certezze sul loro futuro. Ci chiediamo che fine abbia fatto la ventilata uscita da Lazio Ambiente, minacciata proprio quasi tre mesi fa in commissione dal Sindaco e delegato ai rifiuti Roberto Mastrosanti, in assenza di garanzie da parte dell'azienda. Queste garanzie non sono giunte nel frattempo e ci spaventano i tempi per organizzare tale gara pensando agli operatori e alle loro difficoltà quotidiane”.

Così dichiarano Francesca Sbardella, la capogruppo Pd a Palazzo Marconi e Gianluca Travaglini, consigliere di "E Ora Frascati".

Pai

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna