I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Foibe, Fratelli d'Italia di Albano celebra il 10 febbraio al Parco delle Rimebreanze

ALBANO LAZIALE (politica) - Il Giorno del Ricordo nella cittadina dei Castelli romani

ilmamilio.it 

 Alle ore 12 di oggi il gruppo di Fratelli d’Italia si è dato appuntamento al Parco della Rimembranza per ricordare l’eccidio dei partigiani titini.

“La Repubblica - afferma Fdi  - riconosce il 10 febbraio quale "Giorno del ricordo" al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.”

"Questo giorno dedicato al ricordo delle vittime delle foibe - ricorda ancora il partito - è una vittoria del centro destra che per anni ha lottato affinché fossero riconosciute le atrocità perpetrate dai partigiani comunisti titini. Abbiamo voluto oggi abbracciare idealmente tutti gli italiani che hanno subito violenze e discriminazioni razziali indicibili e costretti ad abbandonare le loro case, i loro cari e la loro Terra. Noi non dimenticheremo mai".

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai