I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Carnevale, domani di nuovo tutti nelle piazze dei Castelli Romani. E torna anche Rocca di Papa con i carri

CASTELLI ROMANI (attualità) – Dopo molti anni ritorna a Rocca di Papa la sfilata mascherata

ilmamilio.it

palozzi banner2

Sarà una domenica di divertimento in molti comuni dei Castelli Romani, quella dell’11 febbraio. Da Grottaferrata a Frascati, da Genzano a Lanuvio, passando per Zagarolo, Velletri e Lariano, tante comunità animeranno la mattina (Grottaferrata) o il pomeriggio. La novità questa volta è rappresentata da Rocca di Papa, che per la prima volta dopo molti anni prova a riportare il divertimento in piazza e per le vie della cittadina con artisti di strada, maschere e carri allegorici grazie all’attività della Pro Loco e il contributo di Comune e Regione Lazio.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il programma inizierà alle ore 10 con l’inaugurazione festa, presso piazza della Repubblica, con dolciumi, giostre, zucchero filato e intrattenimenti vari per i bambini. Alle ore 15,30 partenza dei carri allegorici, giochi in piazza, balli, magia comica, giochi a staffetta, gonfiabili, bolle di sapone, sculture di palloncini, truccabimbi, trampoliere e molto altro. A seguire, esibizione gruppo musicale folkloristico "Gli Screpanti". Nel corteo, sarà presente anche il caratteristico gruppo dei Briganti. Nei giardini di piazza Claudio Villa, inoltre, si potrà andare "In Viaggio nel Far West". I bambini potranno rivivere le atmosfere del Vecchio West in un villaggio appositamente ricreato per l'occasione, con attori e scenografie. Alle ore 18.00 presso il Teatro Civico di Rocca di Papa verrà replicato lo spettacolo La Principessa e il Ranocchio - Teatro Bimbi, dove verranno offerte anche frappe e altri dolci.

Si replica il 13 febbraio per martedì grasso.

 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

Commenti   

0 #1 sfilatastraordinaria 2018-02-11 10:19
x Grottaferrata prima del 4 marzo 2018 ?
È la NON + originaleIdeona di questi gg
Il PROGETTO prevede una serie di "recitate, con i Cittadini, ad OGGETTO"
Gli OGGETTO delle "recitate a + voci=Cittadini " verteranno sui fatti&MISfatti dal 1998 al 2018= 20anni di inutili follie!
FOIA&factchecking stanno richiedendo&raccogliendo atti&dichiarazioni&documenti x fornire ai Cittadini la "verità documentata" e niente +..........
:zzz :zzz :zzz è stato un sogno o un incubo?
I nonni praticavano la cena leggera, non avevano incubi e bisogno di sonniferi!
I nonni ci dicevano di dire la verità, ma noi abbiamo bisogno di sonniferi potenti x dormire altrimenti qualcuno ci querela!!!
La "verità documentata" recitata da a.di battista&cittadini5S a casa dell'SENCAVMILAN. E per aver recitato la sentenza "dell'utri" ha goduto della promessa di querela..x aver recitato la verità!!!
Anche se sopravvalutata "dire la verità a 5S" è+meglio!!!
Citazione