Rocca Priora, pioggia di finanziamenti per le politiche ambientali

Pubblicato: Venerdì, 09 Febbraio 2018 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (attualità) – L’annuncio dell’Assessore Anna Gentili: tre importanti contributi economici sopra i 100mila euro

ilmamilio.it

palozzi banner2

E’ ufficiale: una comunicazione della Città Metropolitana ha confermato l’assegnazione al Comune di Rocca Priora di tre importanti contributi economici nell'ambito delle politiche ambientali. L’annuncio è stato dato ieri dalla sua pagina social dall’Assessore competente Anna Gentili.

“Il nostro comune – scrive - si è attestato tra le prime posizioni: 100 mila euro per avviare il lavoro sulla tariffa puntuale, 199 mila euro per riqualificare il centro di raccolta comunale, 331 mila euro per potenziare il compostaggio domestico (compartecipazione con il comune di monte Porzio). Nei prossimi giorni fornirò indicazioni più dettagliate sulle progettazioni”.

Una pioggia di denaro che potrà finalmente risolvere le varie criticità e migliorare il servizio complessivo della raccolta differenziata. A tutto ciò vanno aggiunti i soldi percepiti per videosorveglianze e fototrappole. Nei prossimi mesi, dunque, Rocca Priora è avviata a compiere una svolta sulla gestione delle azioni rivolte all’ambiente e alla sostenibilità. A questo punto non resta che attuare i progetti e renderli pubblici.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Pai