I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, un cinghiale con i suoi cuccioli a due passi dall'Ombrellino - I VIDEO

FRASCATI (attualità) - Ieri l'ennesimo avvistamento degli animali cresciuti a vista d'occhio nel territorio del Parco dei Castelli romani in Via Angelo Celli.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono ormai puntuali le visite dei cinghiali nell'area tra Frascati e Monte Porzio Catone e Grottaferrata. L'ultimo avvistamento è di ieri sera alle ore 19.00 vicino all'edicola di Via Angelo Celli in prossimità del Parco dell'Ombrellino. Il video, inviatoci da una lettrice, che ringraziamo, ritrae tra i cespugli un cinghiale con i suoi piccolini.

Gli animali, cresciuti a vista d'occhio nel territorio del Parco dei Castelli romani, ogni anno provocano moltissimi danni agli agricoltori e spaventano coloro che frequentano l'area protetta. Nonostante si dica che i cinghiali non siano così aggressivi e che diventino pericolosi solo se feriti mettono comunque sempre in fuga l'uomo. Intanto però passeggiano indisturbati tra le strade limitrofe della città sotto gli occhi increduli dei passanti.

 

 

 

 

Commenti   

0 #1 massimiliano 2017-07-21 15:49
Quali sarebbero i dati certi a sostegno del fatto che i cinghiali ogni anno provocano moltissimi danni agli agricoltori? ISTAT? Parco dei Castelli Romani? Altro? O solo le chiacchiere da paese?

Anche i cani possono spaventare coloro che frequentano l'area protetta: li ammazziamo tutti? Gli uomini fuggono alla vista dei cinghiali? Avete mai visto come fugge un cinghiale inseguito da un uomo??
Citazione