L'ambulanza che cercava un varco per entrare nel centro storico di Frascati blindato per il Carnevale

Pubblicato: Domenica, 04 Febbraio 2018 - redazione cronaca

barriere carnevale2FRASCATI (cronaca) - Barriere di cemento e posti di blocco: difficoltà nel raggiungere la festa anche per i visitatori

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Le drastiche restrizioni alla viabilità del centro di Frascati disposte per il Carnevale nei giorni scorsi ed oggetto anche di critiche da parte dell'assessore Claudio Marziale, questo pomeriggio in occasione della prima uscita dell'atteso evento carnascialesco (LEGGI) hanno rischiato di mandare la festa per storto.

Nello specifico ad avere problemi è stata un'ambulanza che ha cercato per lunghi di minuti di trovare un varco nella stretta rete di chiusure - anche con barriere in cemento come quelle riportate nella foto qui sopra - che ha interessato l'intero centro cittadino.

Chiusure che hanno costretto l'autista del mezzo sanitario a cambiare più volte strada e non è noto al momento quale sia stata l'esito finale di queste ricerche.

In aggiunta, va detto che probabilmente le severe restrizioni alla circolazione hanno sì reso più sicuro l'evento del corteo di Carnevale ma ne hanno allo stesso tempo fortemente limitato la possibilità da parte di molti nel raggiungere il centro.

Un meccanismo che dunque, al netto delle polemiche, deve essere ancora messo a punto.

petra nov2017 1

agenzia servizi