Elezioni Regionali, per conquistare un posto alla Pisana Andrea Ferro guarda anche ai Castelli romani

Pubblicato: Domenica, 04 Febbraio 2018 - redazione politica

ferro andreaFRASCATI (politica) - Il deputato uscente è uno dei nomi forti della lista del Pd

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Andrea Ferro, candidato al Consiglio Regionale nelle file del PD, «in sostegno del secondo mandato del buon governo di Nicola Zingaretti», punta al territorio, alla salute, all’ambiente e al lavoro, col quel piglio deciso che lo ha sempre contraddistinto. «La politica deve saper trasformare in risorse - spiega - le potenzialità delle nostre comunità, attraverso la coesione con le amministrazioni locali e coi cittadini. Il dialogo, il confronto democratico sono fondamentali per il raggiungimento di questi obiettivi».

Consigliere comunale di Tivoli, nel 2013 Ferro, classe 1972, è stato eletto alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Lazio 1 (provincia di Roma), ricoprendo la carica di vice-presidente della commissione permanente ai Trasporti. Di recente, si è unito alla battaglia dell’associazione “Cittadini per Fonte Nuova è nostra” contro l’apertura del TMB di Guidonia, definendo la struttura «obsoleta che produce grave danno ambientale sanitario ed economico per tutti i cittadini», e, inoltre, si è scagliato contro gli aumenti del pedaggio sull’A24: «Una follia. Per questo sostengo l’iniziativa del presidente Zingaretti, dei sindaci della Valle dell’Aniene, della provincia di Roma e dell’Abruzzo. Bisogna intraprendere tutte le iniziative a tutela dei cittadini pendolari».  

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

«I Castelli Romani - aggiunge - sono una importante meta turistica piena di bellezze paesaggistiche, di eccellenze enogastronomiche, di tradizioni e cultura. Da secoli sono uno dei luoghi deputati alla visita e al soggiorno dei visitatori di ogni paese che scelgono una vacanza culturale a Roma e luogo di ispirazione di artisti e letterati di tutti i tempi. Nemi ha ospitato la seconda edizione della biennale internazionale d’arte dei Castelli Romani con il magnifico sfondo del suo lago e a breve si terrà, immancabilmente, come la nostra presenza, la sagra delle fragoline di bosco. Ad Ariccia, invece, si è appena svolta la prima edizione del Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani. E poi basta pensare a Genzano, al il suo pane e all’Infiorata, ad Albano Laziale, con i suoi musei e monumenti, a Frascati e le sue ville tuscolane».

Pai

 

 

 

 

 

 

Ancora: «vogliamo parlare del Parco dei Castelli Romani presieduto da Sandro Caracci? Una bellissima area naturale protetta che tocca i vari Comuni del territorio che vede quotidianamente gli operatori impegnati nella corretta informazione e formazione sulle tematiche ambientali, attività da sostenere per tutelare le risorse naturali del territorio, per mantenere l’equilibrio ambientale e coltivare la biodiversità. Preservare la natura, mantenere viva la tradizione, l’artigianato e sostenere gli strumenti innovativi per un turismo integrato al servizio delle imprese per valorizzare i territori sono alcuni dei principali obiettivi che intendo seguire, insieme alla mia squadra, con dedizione e determinazione in consiglio regionale».