Elezioni Politiche: i candidati del Partito comunista a Camera e Senato nel Lazio

Pubblicato: Lunedì, 29 Gennaio 2018 - redazione politica

vota comunistaALBANO LAZIALE (politica) - Ecco chi sarà in campo a difendere falce e martello

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il Partito Comunista ha consegnato più di tremila firme del Lazio in Corte d'Appello per la lista del Partito Comunista alle elezioni politiche. Saremo presenti in tutti i collegi dei Castelli Romani, di Roma e del Lazio alla Camera e al Senato. Da domani si lotta con più forza di prima.

Votare “falce e martello” significa votare il simbolo universale della lotta dei lavoratori, della loro liberazione dallo sfruttamento capitalistico. Una lotta che viene da lontano, che è più che mai attuale nel XXI secolo.

Rigettiamo da subito gli appelli al voto utile per fermare l’avanzata della destra. Se la destra avanza è perché le forze di centrosinistra sono colpevoli agli occhi delle classi popolari per le politiche di questi anni.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

 

L’unica cosa che spaventa Berlusconi e la destra è la presenza dei comunisti in Italia.

Il nostro programma non sarà un elenco di promesse elettorali ma un programma di opposizione e di lotta nei Castelli Romani.

Dalle battaglie sui luoghi di lavoro (a cominciare dalla Fiorucci e da Formalba), alle lotte per la difesa del territorio, dell’ambiente e della salute dei cittadini (per la raccolta differenziata e l’economia circolare, contro gli inceneritori di Albano e di Colleferro, contro gli impianti industriali di trattamento dei rifiuti che spuntano come funghi su tutto il nostro territorio da Albano ad Ariccia, ad Ardea, Pomezia, Anzio, Artena, Aprilia, ecc.), dalla denuncia degli sperperi e delle inefficienze delle amministrazioni nella gestione della spesa pubblica (denunce alla Corte dei Conti per i fallimenti delle società partecipate Albafor e Volsca) alla difesa dei diritti dei lavoratori (opposizione durissima contro la delibera indecente del Comune di Albano che tassa per 20.000 euro 500 famiglie di lavoratori e pensionati che abitano nelle zone 167 di edilizia economica e popolare), dall’opposizione alle politiche imperialistiche alla difesa dell’istruzione e della sanità pubblica, alla necessità dell’uscita dall’Unione Europea e della Nato, affermata con chiarezza e senza formule vaghe.

Ai Castelli Romani abbiamo raccolto oltre 1.000 firme per garantire la presentazione delle liste del Partito Comunista tra i lavoratori (SDA Pomezia, Fiorucci Pomezia, Formalba Albano, ecc.), tra i giovani, tra i pensionati e tra le donne.

ELEZIONI CAMERA DEI DEPUTATI
Il PC dei Castelli Romani presenta i seguenti candidati:

CELINA ANGELINI nel Collegio uninominale Lazio 1–07 (Pomezia, Ciampino)

BRUNO VALENTINI nel Collegio uninominale Lazio 1–13 (Velletri, Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Genzano di Roma, Lanuvio, Nemi, Nettuno)

MATTEO DI COCCO nel Collegio uninominale Lazio 1–14 (Marino, Artena, Carpineto Romano, Colleferro, Colonna, Frascati, Gallicano nel Lazio, Gavignano, Gorga, Grottaferrata, Labico, Lariano, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Montelanico, Palestrina, Rocca di Papa, Rocca Priora, San Cesareo, Segni, Valmontone, Zagarolo)

MASSIMO BIZZONI nel Collegio plurinominale Lazio 1-03 che comprende i tre collegi uninominali dei Castelli Romani (Pomezia, Velletri, Marino), insieme al collegio uninominale di Guidonia.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

ELEZIONI SENATO DELLA REPUBBLICA
Il PC dei Castelli Romani presenta i seguenti candidati:

DONATELLA PROIETTI nel Collegio uninominale Lazio 8 (Fiumicino, Ciampino, Pomezia)

DANILO BALLANTI nel Collegio uninominale Lazio 10 (Velletri, Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Artena, Carpineto Romano, Castel Gandolfo, Colleferro, Colonna, Frascati, Gallicano nel Lazio, Gavignano, Genzano di Roma, Gorga, Grottaferrata, Labico, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Montelanico, Nemi, Nettuno, Palestrina, Rocca di Papa, Rocca Priora, San Cesareo, Segni, Valmontone, Zagarolo)

SONIA MUZI nel Collegio plurinominale Lazio 3 che comprende i due collegi uninominali dei Castelli Romani (Fiumicino, Velletri), insieme ai collegi uninominali di Frosinone e Latina.