I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Rocca di Papa, il Pd interroga sindaco e assessore: "Relazione MEF, urgente fare subito chiarezza"

ROCCA DI PAPA (politica) - La capogruppo Sciamplicotti: "Demolire le  strumentalizzazioni togliendo materiale a chi fa del chiacchiericcio denugratorio e offensivo l'impegno preferito quotidiano nei confronti della mia persona e del mio partito

ilmamilio.it

Sulla relazione del Ministero Economia e Finanze, il Partito democratico di Rocca di Papa ha presentato, attraverso la propria capogruppo Sciamplicotti, una interrogazione al sindaco Crestini e all'assessore al Bilancio Vincenzo Rossetti.

"Il PD non ha nulla da temere dalla relazione del Ministero sulla gestione dei settori del bilancio e dei lavori pubblici negli anni 2012-2016. Né il Ministero ha mosso rilievi al bilancio gestito da Silvia Sciamplicotti negli anni 2006-2012", scrive il Pd sulla propria pagina Facebook.

"Per queste ragioni, dopo che il sindaco ha inviato a tutti i consiglieri la relazione il 17 gennaio, il PD e la sua capogruppo hanno subito preparato un’interrogazione per il Consiglio comunale del 23 gennaio durante il quale, come tutti sanno, non è stato possibile discutere il punto “mozioni e interrogazioni”.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

interrogazione sciamplicotti4Quindi, nella mattina del 25 gennaio, Silvia Sciamplicotti ha protocollato a nome del PD, tra le altre, anche l’interrogazione sulla relazione del Ministero, per chiedere al sindaco accertamenti sulle eventuali responsabilità e sulle misure che intende adottare per superare le criticità riscontrate nella gestione del bilancio e dei lavori pubblici negli anni 2012-2016.

Speriamo che sia convocato il prima possibile un Consiglio comunale per discutere di questa relazione e degli altri temi oggetto di ulteriori interrogazioni già procollate (sul REI, sulle antenne, sulla Commissione Calcare, sull’affidamento degli incarichi senpre ai soliti avvocati) e della mozione per istituire a Rocca di Papa il registro dei testamenti biologici.

Perché c’è bisogno di sgombrare il campo da parole e di pensare ai fatti per il bene di Rocca di Papa".

In aggiunta a quanto pubblicato su Facebook dal Pd di Rocca di Papa, la stessa consigliera Sciamplicotti dice: "Come fatto per tutti i consiglieri comunali, il sindaco mi ha inviato la relazione del Ministero il 17 gennaio. Durante il Consiglio comunale del 23 gennaio avrei voluto presentare un’interrogazione per chiedere al sindaco l’accertamento di eventuali responsabilità e per conoscere cosa intende fare per superare le criticità riscontrate. Visto che non è stato possibile discutere il punto “interrogazioni e mozioni” della minoranza, il 25 mattina ho protocollato questa interrogazione. È ora di affrontare le questioni nel merito e di demolire le  strumentalizzazioni togliendo materiale a chi fa del chiacchiericcio denugratorio e offensivo l'impegno preferito quotidiano nei confronti della mia persona e del mio partito".

Pai

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna