Frascati: sposarsi in Comune anche di sabato? No, solo il sindaco può

Pubblicato: Venerdì, 26 Gennaio 2018 - redazione attualità

matrimonio mastrosanti5FRASCATI (attualità) - La maggioranza respinge le richieste dei consiglieri di minoranza. Sbardella e Fiasco: "Evidentemente aveva ragione Orwell quando scriveva che "tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri""

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ricordare il matrimonio del sindaco Roberto Mastrosanti, lo scorso 23 dicembre, un sabato, in Aula consiliare? Ebbene, resterà un evento unico, irripetibile. Sposarsi a Palazzo Marconi nei giorni pre-festivi e festivi è impossibile.

Niente da fare.

LEGGI Frascati, fiori d'arancio e folla per Mastrosanti sposo. Oggi le nozze con Simona - FOTO

La maggioranza ha dunque respinto la richiesta di estendere la possibilità anche ai comuni mortali, dietro chiaramente adeguato compenso da destinare alle casse comunali, di potersi sposare in Comune anche il sabato e la domenica. Una prerogativa che dunque era e resta ad esclusivo utilizzo del sindaco o di pari grado, viene da pensare.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

"Questa cosa è incredibile - commentano i consiglieri di minoranza Mirko Fiasco (Frascati Futura) e Francesca Sbardella (Pd) - è allucinante credere che solo un sindaco, per ragioni che non riusciamo ancora pienamente a compredere, possa avere il diritto ed il privilegio di sposarsi quando a tutti gli altri cittadini, frascatani o esterni, è impedito. Un'assurdità, il no della maggioranza ci lascia basiti anche perché nelle scorse settimane la maggioranza, in particolare certi consiglieri, ci avevano dato rassicurazioni in tal senso".

E aggiungono: "Aveva proprio ragione George Orwell quando, nel capolavoro della "Fattoria degli animali" nel 1945, scriveva come motto finale della fattoria, a "rivoluzione" avvenuta "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri". Una condizione incredibilmente vera della quale abbiamo avuto dimostrazione con questa incredibile semplice vicenda".

Pai

 

 

 


Commenti  

# Angelo Cristofanelli 2018-01-26 11:49
IL FATTO NON SUSSISTE potrebbe dire qualche magistrato incaricato di dirimere la questione. E' già accaduto in passato di udire questa litania, chiaramente conflittuale con la evidenza dei fatti. Lo ha confermato ieri il magistrato DAVIGO che ha demolito il tabù di certa sinistra : SI ASSOLVE TROPPO IN ITALIA ha detto a Claudia FUSANI che chiedeva chiarimenti sull' assurdità di certe sentenze ! :lol:

Piercamillo DAVIGO e Claudia FUSANI .......due icone della DESTRA ESTREMA !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione