Forza Italia a Vermicino per una Frascati più "sicura"

Pubblicato: Venerdì, 26 Gennaio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Ieri pomeriggio l'evento organizzato dal circolo cittadino nel quale sono intervenuti: il Senatore Francesco Aracri, il consigliere regionale, Adriano Palozzi, il consigliere comunale Mirko Fiasco, la coordinatrice FI, Anna Delle Chiaie e la coordinatrice di Frascati Futura, Laura Crisanti.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

 

La sicurezza cittadina e la prevenzione dei fenomeni di illegalità sono sempre stati e continuano a essere argomenti portanti del centrodestra. Lo sanno bene a Frascati, dove Forza Italia, in collaborazione con Frascati Futura, ha organizzato ieri pomeriggio un convegno tematico presso il ristorante Da Bottaccio, in via Giuseppe Luzi, a Vermicino, moderato da ilmamilio.it – L’informazione dei Castelli romani.

 

 


Pai

“Una location non casuale – ha confessato Mirko Fiasco, consigliere comunale di Frascati in quota FI -, considerato che ci troviamo nella profonda periferia della città tuscolana, in una delle zone più prese di mira dalla microcriminalità”. Un territorio complesso e delicato al confine con Roma, dove adesso più che mai i residenti chiedono presidi di legalità e presenza delle istituzioni. E non a caso il titolo del convegno è stato “Investire sulla sicurezza con carabinieri e poliziotti di quartiere. Un impegno del centrodestra”. A tutti i livelli: comunale, regionale e nazionale.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Dunque, bisogna porre attenzione sulle periferie, sulle zone meno centrali, dove le sacche di microcriminalità trovano terreno fertile. Attenzione chiesta a gran voce sia dal coordinatore FI Frascati, Anna Delle Chiaie, che dal coordinatore di Frascati Futura, Laura Crisanti. “Il programma elettorale proposto dalla coalizione di centrodestra – ha sottolineato la coordinatrice di FI di Frascati, Delle Chiaie – pone l’accento sulla sicurezza, offrendo alla città di Frascati una grande opportunità per la risoluzione del problema”. Una criticità che desta preoccupazioni. “Finora – ha dichiarato la Crisanti – le proposte che Frascati Futura ha avanzato all’Amministrazione sul tema della sicurezza sono state bocciate per mancanza di fondi. A quanto pare le casse comunali non possono garantire né l’ampliamento dell’organico né pagare gli straordinari.”

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Ad assicurare la concretizzazione di un percorso teso alla prevenzione e alla sicurezza dei cittadini ci hanno pensato i big di Forza Italia: il senatore di Forza Italia, Francesco Aracri e il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

“La sicurezza ci sta a cuore – ha spiegato Aracri – e lo abbiamo dimostrato con una serie di leggi e proposte che hanno dimostrato la validità del nostro operato” Il Senatore, quindi, è entrato nello specifico della normativa nazionale, accogliendo con favore la figura di un poliziotto di quartiere, una priorità da concretizzare quanto prima se Forza Italia e il centrodestra andranno a governare dopo il 4 marzo. Sulla falsariga si è espresso anche il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi, che ha snocciolato la ricetta regionale per implementare la sicurezza sul territorio. “Più risorse e bandi regionali da destinare ai Comuni del Lazio per interventi contro l’illegalità, l’installazione di un servizio di videosorveglianza ad esempio, e maggior interlocuzione interistituzionale per creare task force sinergiche e condivise”.