Albano Laziale: raid vandalico con la bomboletta al liceo Foscolo. Imbrattati i muri

Pubblicato: Mercoledì, 24 Gennaio 2018 - redazione cronaca

scritte foscolo3ALBANO LAZIALE (cronaca) - Le scritte sono comparse nelle scorse ore: la condanna da parte di Marini e di Borelli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un nuovo atto vandalico, per mano di ignoti, ha colpito il Liceo Classico “Ugo Foscolo”. I delinquenti si sarebbero introdotti la scorsa notte all’interno del perimetro della struttura per essere poi messi in fuga dal suono dell’allarme. Sul fattaccio è intervenuto direttamente il sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini: “[…] Sono state imbrattate con scritte farneticanti e intimidatorie le mura esterne dell’istituto. Esprimo, a nome di tutta la città, una ferma condanna verso queste azioni e piena solidarietà al preside Lucio Mariani, ai docenti, al personale della scuola e a tutti gli studenti”.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

Non ha fatto mancare il suo intervento il consigliere comunale e metropolitano Massimiliano Borelli: “Esprimo forte condanna per le scritte minacciose comparse questa mattina, ancora una volta, sui muri del Liceo Foscolo di Albano; e tutta la mia solidarietà e vicinanza al preside Lucio Mariani, direttamente coinvolto da questo atto vile ed offensivo. Si avvicinano giornate di impegno didattico e di passione civica, nelle quali il ricordo, la memoria, l'informazione, il contagio delle idee di democrazia, libertà e uguaglianza, saranno centrali nelle tante manifestazioni che coinvolgeranno le scuole, le ragazze ed i ragazzi, le Istituzioni. Questi atti, di sicuro, non limiteranno l'impegno e la volontà di proseguire il percorso di sensibilizzazione e conoscenza; non dimenticare significa non ripetere gli errori/orrori del recente passato... e noi come giovani testimoni non permettiamo a nessuno di tapparci la bocca!

Non si tratta del primo episodio ai danni della struttura. Scritte, in quel caso di stampo esplicitamente nazista, erano apparse nel dicembre del 2015.

petra nov2017 1

agenzia servizi