Genzano, presentato il progetto "Cammina e sorridi"

Pubblicato: Martedì, 23 Gennaio 2018 - redazione attualità

cammina sorridiGENZANO (sport) - Proposto dall’Associazione Onlus APMAR

ilmamilio.it

Sabato 20 gennaio a Genzano di Roma, presso lo “Studio Medico Martin” è stato presentato il Progetto “Cammina e Sorridi” proposto dall’Associazione Onlus APMAR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare) e fortemente condiviso da ITALIAN WALKNG TOUR asd che promuove la disciplina del Nordic Walking.

Il progetto nasce dalla convinzione del Consigliere nazionale dell’APMAR Sonia Middei, che la pratica della disciplina sportiva del Nordic Walking possa aiutare a migliorare la condizione motoria e quindi la qualità della vita delle persone affette da queste patologie.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

Il Progetto è stato proposto all’opinione pubblica il 15 Ottobre 2017 negli stand allestiti dall’APMAR a piazza di Spagna a Roma e alla presenza della Presidente Antonella Celano, in occasione della giornata mondiale delle malattie reumatiche.

Durante l’incontro svoltosi a Genzano di Roma il 20 Gennaio scorso sono state spiegate le diverse fasi del progetto e le numerose persone che hanno partecipato all’incontro hanno mostrato un notevole interesse e curiosità e con molto entusiasmo hanno dato la loro disponibilità a partecipare.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto, completamente gratuito, si articolerà in vari step: si partirà da una valutazione iniziale, che ci darà i parametri per progettare il lavoro personale successivo. Terminata questa prima analisi, si passerà alla pratica del Nordic Wlking con lezioni a cadenza mono-settimanali della durata di circa un’ora ciascuna presso l’Istituto Salesiano di Genzano che ha messo a disposizione il campo di atletica per l’occasione. Il tutto terminerà verso la fine di aprile/maggio dove si effettueranno le ultime valutazioni con comparazione dei risultati.