Ciampino: 96enne esce dalla casa di riposo e vaga per Santa Maria delle Mole. La recuperano una cittadina e la polizia locale

Pubblicato: Lunedì, 22 Gennaio 2018 - redazione cronaca

polizia locale ciampino1SANTA MARIA DELLE MOLE (cronaca) - L'anziana, affetta da Alzheimer, si era allontanata: grande apprensione nella comunità di suore che la ospita

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stata una cittadina ad accorgersi di una donna anziana che vagava, in evidente stato confusionale, in tuta e pantofole in via Capanne di Marino, nei pressi della via Appia Nuova. Le si è accostata con l'auto e dopo averle parlato ha capito che l'anziana si era smarrita.

La donna, una 60enne di Ciampino residente in zona, ha quindi convinto l'anziana, con molta calma, a salire sulla sua auto, quindi si è recata presso il comando della polizia locale di Ciampino.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

A quel punto sono scattate le indagini per idenficare l'anziana e per capire dove risiedesse. Gli agenti hanno chiamato case di cura, ospedali e case di riposo interessando poi nelle ricerche anche i carabinieri della Stazione di Santa Maria delle Mole ai quali, effettivamente, risultava l'allontanamento di un'anziana da una casa di riposo gestita da suore nella popolosa frazione marinese.

L'anziana, una 96 ospite della casa di riposo, è stata dunque soccorsa e visitata dal personale del 118 che l'ha trovata in buono stato seppur infreddolita e quindi è stata riaccompagnata nel suo domicilio dove suore e personale erano in grande apprensione per l'allontanamento della loro ospite.

petra nov2017 1

agenzia servizi