I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, commercianti segnalano: “Differenziata, abbiamo dei problemi con i contenitori ...”

GROTTAFERRATA (attualità) – Dopo i cittadini, sollevate preoccupazioni anche da alcune attività

 ilmamilio.it 
Pai

Ai commercianti di Grottaferrata dovevano essere distribuiti i contenitori per la nuova raccolta differenziata. Per alcuni di loro, però, ancora questo processo non è avvenuto ed ecco sorgere le prime segnalazioni al riguardo.

“Si chiede ugualmente di differenziare col nuovo calendario – ci scrive uno di loro - ma senza essere in grado di farlo per la mancanza dei secchi necessari, sia dal punto di vista numerico e sia per la capienza della merce raccolta”. Un altro incalza: “Devono essere consegnati quelli grandi e piccoli, per le attività ricettive è un problema. Faccio riferimento sopratutto a Ristoranti, Bar e Pizzerie”.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Non in tutta la città il quadro appare identico, ma a quanto pare i meccanismi organizzativi devono trovare una loro puntualità estesa a tutta la comunità. “Con i secchietti vecchi a disposizione - sottolinea ancora il proprietario di un’attività del centro - non si riesce a differenziare a livello di quantità col nuovo metodo. Ecco perché senza i nuovi è complicato compiere le operazioni richieste. Speriamo ci sia subito un segnale positivo per migliorare questa condizione”.

L’auspicio è che già nei prossimi giorni tale disagio venga appianato. Per il bene, sopratutto, dei propositi annunciati (dal 50% al 70% differenziato) dalla nuova fase.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Commenti   

0 #1 grottaferratamia 2018-01-17 15:07
bastava fare un paio di incontri con i cittadini e durante questi sarebbero emerse diverse cose tra cui anche quella segnalata nel presente articolo. troppo facile così....
Citazione