Frascati: pronto il piano stradale del nuovo cavalcavia dell'Esa-Esrin - VIDEO

Pubblicato: Domenica, 14 Gennaio 2018 - Marco Caroni

 cavalcavia esaesrin new6FRASCATI (attualità) - Nella scorsa notte la gettata di cemento propedeutica alla posa dell'asfalto e al completamento finale dei lavori nella zona della stazione di Tor Vergata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

scuolepie pubb1Tutto secondo programma questa notte nella realizzazione del piano e delle sovrastrutture del nuovo cavalcavia dell'Esa-Esrin, lungo via di Perazzeta, a ridosso della stazione ferroviaria di Tor Vergata-Frascati.

L'intervento, parimenti a quanto accaduto un paio di mesi fa, ha comportato la chiusura del tratto autostradale della diramazione A1 tra l'innesto col Grande raccordo e il casello di Monte Porzio Catone nella notte tra sabato e domenica.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

L'intervento comunque come detto è riuscito ed ha portato alla gettata in cemento sopra le campate in travi di acciaio del nuovo cavalcavia. Completata questa fase si dovrà dunque procedere alla rimozione dei manufatti sull'attuale cavalcavia, ancora in funzione ed alla posa del nuovo manto in asfalto nonché alla realizzazione dei muretti e delle protezioni delle spalle e del cavalcavia stesso.

VEDI IL VIDEO --->>>

L'intera attività, che ha preso il via ormai quasi 2 anni e mezzo fa, dovrebbe essere dunque completata entro le prossime settimane e porterà alla messa in funzione del nuovo ponte, decisamente più funzionale alle esigenze dei laboratori Esa Esrin e, indirettamente, dei residenti di via di Perazzeta.

petra nov2017 1

  • agenzia servizi

Non è infine ancora dato a sapersi se per il completamento dei lavori, che comporterà anche una rivisitazione e la sistemazione della segnaletica e della stessa viabilità sul versante della stazione di Tor Vergata, sarà necessaria una ulteriore attività notturna con relativa nuova chiusura al transito nella sottostante autostrada.

 

Guarda il video