Marino, "referendum" ecocentro: vince il sito C, al Divino Amore. Ma vota solo il 3,6% dei cittadini

Pubblicato: Sabato, 13 Gennaio 2018 - redazione politica

MARINO (attualità) - Appena 1175 elettori alle urne per una inedita consultazione diretta. Sul secondo gradino del podio l'ipotesi A, lungo la via Appia Nuova

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Referendum" alla fine è stato anche se il dato che fa riflettere è l'indifferenza dimostrata dai marinesi di fronte alla possibilità di scegliere per propria espressione diretta il sito dove realizzare l'ecocentro.

A spuntarla è stata l'ipotesi C, quella che prevede la realizzazione dell'impianto al Divino Amore, a ridosso della zona del Gotto d'oro.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

A votare, come detto, appena circa 1175 elettori, vale a dire grossomodo il 3,6% degli aventi diritto: in attesa del dato ufficiale, è evidente che considerata l'importanza dell'oggetto della consultazione e l'inedita possibilità di esprimersi direttamente, la scarsa affluenza alle urne dovrà essere accuratamente valutata.

A favore dell'ipotesi C circa 551 voti (47%) contro i 391 dell'ipotesi A, quella lungo la via Appia Nuova (33%): percentuali minori per le altre due opzioni sulle quali i cittadini sono stati chiamati ad esprimersi. Ipotesi B a 183 voti, la D (l'ultima aggiunta) 43.

Si resta dunque ora in attesa dei dati ufficiali.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 


Commenti  

# Marco 2018-01-14 00:13
Giustizia e fatta per fortuna...ora vedremo cosa altro inventeranno per toccare quel verde pubblico nel centro maggior abitato dei 4 siti proposti.
Stavolta va detto male è...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Antonello 2018-01-15 07:36
Un caldo invito al signor Marco a spiegare con parole semplici il concetto appena espresso...........
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione